I numeri della gara con Itas Trentino.

Piacenza 18.11.2024Gas Sales Bluenergy Piacenza dopo sei vittorie consecutive in campionato con Trento nell’ultimo turno incassa la seconda sconfitta consecutiva.

Contro la formazione trentina le statistiche dicono che Gas Sales Bluenergy Piacenza sia stata più efficace ma anche che abbia battuto male per tutta la gara, con una quantità di errori, ben trenta dalla linea dei nove metri, che sembra quasi impossibile.

Dal PalabancaSport sold out che ha incoraggiato i biancorossi dal primo all’ultimo scambio, esce sconfitta Piacenza nonostante una percentuale d’attacco migliore rispetto a Trento (46% a 41%) e percentuali migliori su attacco con ricezione positiva (59% a 44%). E anche in ricezione meglio i biancorossi (49% a 47% in positività). Gli errori in battuta e muri hanno premiato però i Campione d’Europa in carica dell’Itas Trentino: trenta errori dalla linea dei nove metri con cinque ace per i biancorossi, diciassette errori e sei ace per i trentini. L’unico a non sbagliare dai nove metri tra i biancorossi è stato Kedzierski che di battute ne ha fatte tre. Mentre i block in vincenti sono stati otto per Gas Sales Bluenergy Piacenza e undici per Trento di cui sette solo nel primo set.

Nella fase break meglio Trento con ventidue punti segnati quando era al servizio (più diciassette tra punti conquistati e quelli persi) contro i quindici di Piacenza (più cinque tra i punti conquistati e quelli persi).

Ventidue i palloni schiacciati da Mandiraci che ha chiuso con un 55% in attacco un muro ed un ace, venti da Bovolenta autore anche di tre muri, diciassette da Maar autore anche di due muri e un ace. Diciotto i palloni schiacciati dai due centrali Galassi e Gueye, divisi equamente tra i due giocatori: 56% in attacco per il primo, 78% per il secondo.

Leonardo Scanferla: “Con Trento possiamo recriminare su qualcosa ma adesso si torna a lavorare in vista di Verona che è una sfida importante. Non siamo stati incisivi al servizio come non lo eravamo stati a Civitanova, e se non batti bene tutto diventa più difficile. In casa contro le big dobbiamo compiere un salto di qualità, perché quando vengono qui fanno sempre punti, sul nostro campo dobbiamo far sì che anche le squadre più forti quando arrivano facciano fatica. Il nostro obiettivo è chiudere il girone di andata fra le prime quattro per giocare in casa i quarti di finale di Coppa Italia e daremo tutto per raggiungere il traguardo”.

Per la nona giornata di andata Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà impegnata domenica 24 novembre a Pala Agsm Aim di Verona dove affronteranno Rana Verona con inizio gara alle 19.00 (diretta su Dazn, VBTV e Sportpiacenza.it).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

De Santis:”La Domotek è concentrata, domenica vogliamo il pienone”

DOMOTEK VOLLEY, DE SANTIS: “SPIDER-MAN C’È ANCORA, E CONTRO CASTELLANA SERVE IL SETTIMO UOMO IN CAMPO” REGGIO CALABRIA – Un…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Parigi, da un Masters 1000 a un altro. Cinque mesi dopo Jannik Sinner ritrova Francisco Cerundolo e…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Trebaseleghe scende nella città di Pico

Terza di campionato di Serie A3. La SAV Trebaselghe fa armi e bagagli e scende in Emilia a giocarsela con…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Gaia Energy Napoli spaventa la corazzata JV Gioia del Colle

Sfiora l’impresa la Gaia Energy Napoli, che sul campo della JV Gioia del Colle, indubbiamente  una delle pretendenti alla promozione…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti-Sonego all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Soli in conferenza prima di Verona-Milano: “Lontani dalla performance che abbiamo in testa”

Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera,…

29 Ottobre 2025