I numeri del match con Verona.

Piacenza 25.11.2024 – Sull’ostico campo di Verona, Gas Sales Bluenergy Piacenza, non è riuscita a raccogliere punti nell’ultimo turno di campionato contro un avversario che arrivava da due sconfitte consecutive. Nonostante la terza battuta d’arresto consecutiva la formazione biancorossa mantiene, a due giornate dal termine del girone d’andata, il terzo posto in classifica con 17 punti, gli stessi di Civitanova ma i marchigiani contano una vittoria in meno dei biancorossi.

La squadra di coach Andrea Anastasi a Verona ha avuto minor efficacia del solito in attacco, al termine dei tre set i biancorossi hanno registrato una positività del 44% (63% per Verona) in fase offensiva, con il picco garantito da Galassi (67%). Per lui anche due ace.

Nel complesso, nella fase di cambio-palla diretto dopo una ricezione positiva, Gas Sales Bluenergy Piacenza ha trovato il punto nel 68% dei casi (65% per Verona), mentre con ricezione negativa i biancorossi hanno trovato il punto nel 4% dei casi contro il 61% degli scaligeri.

In doppia cifra per i biancorossi il solo Maar, per lui 12 punti totali di cui 1 ace e due muri con una percentuale in attacco del 43% su 21 palloni schiacciati.

Prova opaca a muro per i biancorossi: solo 3 contro i 10 segnati da Verona, mentre in ricezione ha fatto meglio Piacenza con un 55% di positività (50% per Verona) e anche in battuta meglio i biancorossi con 5 ace contro i 2 di Verona a fronte di 10 errori per Brizard e compagni contro 11 dei veneti. Meglio Verona nella fase break: 25 i punti vinti quando era al servizio contro gli 11 di Piacenza.

Per la decima giornata di andata i biancorossi saranno impegnato sabato 30 novembre al PalabancaSport dove affronteranno la Yuasa Battery Grottazzolina con inizio gara alle 18.00.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Nuova postazione di Merchandising al PalabancaSport.

Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Pozzebon e la prima trasferta: «Non va presa sottogamba»

C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Verso la sfida con Cantù, Tognoni: “Daremo il massimo per vincere”

MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna 2025, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025