I numeri del match con Verona.

Piacenza 25.11.2024 – Sull’ostico campo di Verona, Gas Sales Bluenergy Piacenza, non è riuscita a raccogliere punti nell’ultimo turno di campionato contro un avversario che arrivava da due sconfitte consecutive. Nonostante la terza battuta d’arresto consecutiva la formazione biancorossa mantiene, a due giornate dal termine del girone d’andata, il terzo posto in classifica con 17 punti, gli stessi di Civitanova ma i marchigiani contano una vittoria in meno dei biancorossi.

La squadra di coach Andrea Anastasi a Verona ha avuto minor efficacia del solito in attacco, al termine dei tre set i biancorossi hanno registrato una positività del 44% (63% per Verona) in fase offensiva, con il picco garantito da Galassi (67%). Per lui anche due ace.

Nel complesso, nella fase di cambio-palla diretto dopo una ricezione positiva, Gas Sales Bluenergy Piacenza ha trovato il punto nel 68% dei casi (65% per Verona), mentre con ricezione negativa i biancorossi hanno trovato il punto nel 4% dei casi contro il 61% degli scaligeri.

In doppia cifra per i biancorossi il solo Maar, per lui 12 punti totali di cui 1 ace e due muri con una percentuale in attacco del 43% su 21 palloni schiacciati.

Prova opaca a muro per i biancorossi: solo 3 contro i 10 segnati da Verona, mentre in ricezione ha fatto meglio Piacenza con un 55% di positività (50% per Verona) e anche in battuta meglio i biancorossi con 5 ace contro i 2 di Verona a fronte di 10 errori per Brizard e compagni contro 11 dei veneti. Meglio Verona nella fase break: 25 i punti vinti quando era al servizio contro gli 11 di Piacenza.

Per la decima giornata di andata i biancorossi saranno impegnato sabato 30 novembre al PalabancaSport dove affronteranno la Yuasa Battery Grottazzolina con inizio gara alle 18.00.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Berrettini annuncia il ritorno: appuntamento a Hangzhou. Le news

Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…

10 Settembre 2025
  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Piacenza, Leon: “Contento di confrontarmi con Bovolenta. So qual è il mio ruolo qui”

La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

10 Settembre 2025
  • Volley

Il 20 e 21 settembre il Trofeo Mimmo Fusco con UYBA, Futura, Brescia, Bergamo

La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…

10 Settembre 2025
  • Volley

Roma si testa in Spagna contro Porto, Rote Raben e Heidelberg Volkswagen

A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…

10 Settembre 2025
  • Volley

Verona, ecco Glatz. Il ds Lami: “Profilo che ben si inserisce nel nostro roster”

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025