I numeri del match con Taranto. Domenica trasferta a Padova.

Piacenza 21.10.2024 – La gara casalinga con Taranto, che ha aperto la quarta giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca, ha portato a Gas Sales Bluenergy Piacenza la quarta vittoria consecutiva. Quarta vittoria in quattro partite che vale anche un record per la squadra biancorossa, mai da quando gioca in SuperLega aveva vinto le prime quattro gare del campionato.

Brizard e compagni sabato scorso hanno superato Taranto, un avversario insidioso, come lo stesso coach Andrea Anastasi aveva dichiarato in sede di presentazione della sfida. E con i pugliesi hanno messo a segno il terzo 3-1 da inizio stagione (con Modena, Cisterna e appunto Taranto) mentre non hanno lasciato set agli avversari nella sfida giocata a Monza.

Contro Taranto gli schiacciatori e centrali biancorossi, davanti al commissario tecnico della nazionale maschile Ferdinando De Giorgi, hanno chiuso in doppia cifra: 19 punti per Romanò, 18 per Kovacevic e Mandiraci al debutto in campionato dal primo scambio, 11 per Simon e 10 per Galassi.

MVP della partita è risultato Uros Kovacevic, 18 punti in tabellino compresi 3 ace e 2 muri.  Numeri importanti in attacco per i due centrali Simon e Galassi: il primo ha chiuso con un 70% di positività in attacco e 3 ace, il secondo con un 64% di positività in attacco e 3 muri. Stesso numero di block in messi a segno dal giovane turco Efe Mandiraci che in attacco ha chiuso con un 52%.

Nel complesso, il reparto offensivo biancorosso ha registrato numeri importanti, a partire dal 55% di positività in attacco. Inoltre, nella fase di cambio-palla dopo una ricezione positiva, Gas Sales Bluenergy Piacenza ha trovato il punto nel 74% dei casi, mentre ha chiuso con il 52% dopo una negativa.

Per la quinta giornata di andata i biancorossi saranno impegnato domenica 27 ottobre a Padova dove affronteranno la Sonepar Padova con inizio gara alle 17.00.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025