I numeri del match con Taranto. Domenica trasferta a Padova.

Piacenza 21.10.2024 – La gara casalinga con Taranto, che ha aperto la quarta giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca, ha portato a Gas Sales Bluenergy Piacenza la quarta vittoria consecutiva. Quarta vittoria in quattro partite che vale anche un record per la squadra biancorossa, mai da quando gioca in SuperLega aveva vinto le prime quattro gare del campionato.

Brizard e compagni sabato scorso hanno superato Taranto, un avversario insidioso, come lo stesso coach Andrea Anastasi aveva dichiarato in sede di presentazione della sfida. E con i pugliesi hanno messo a segno il terzo 3-1 da inizio stagione (con Modena, Cisterna e appunto Taranto) mentre non hanno lasciato set agli avversari nella sfida giocata a Monza.

Contro Taranto gli schiacciatori e centrali biancorossi, davanti al commissario tecnico della nazionale maschile Ferdinando De Giorgi, hanno chiuso in doppia cifra: 19 punti per Romanò, 18 per Kovacevic e Mandiraci al debutto in campionato dal primo scambio, 11 per Simon e 10 per Galassi.

MVP della partita è risultato Uros Kovacevic, 18 punti in tabellino compresi 3 ace e 2 muri.  Numeri importanti in attacco per i due centrali Simon e Galassi: il primo ha chiuso con un 70% di positività in attacco e 3 ace, il secondo con un 64% di positività in attacco e 3 muri. Stesso numero di block in messi a segno dal giovane turco Efe Mandiraci che in attacco ha chiuso con un 52%.

Nel complesso, il reparto offensivo biancorosso ha registrato numeri importanti, a partire dal 55% di positività in attacco. Inoltre, nella fase di cambio-palla dopo una ricezione positiva, Gas Sales Bluenergy Piacenza ha trovato il punto nel 74% dei casi, mentre ha chiuso con il 52% dopo una negativa.

Per la quinta giornata di andata i biancorossi saranno impegnato domenica 27 ottobre a Padova dove affronteranno la Sonepar Padova con inizio gara alle 17.00.

Articoli recenti

  • Tennis

Woodbridge critica la scelta di Alcaraz di rompere con Ferrero: “Sarà difficile per Carlos vincere uno Slam il prossimo anno”

La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Sabalenka-Kyrgios: domenica la Battaglia dei Sessi che chiude l’anno tennistico

È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

La nostalgia di Mouratoglou: “Alcaraz e Sinner dominano, manca un terzo grande rivale”

Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Challenger Nonthaburi, Buenos Ares e Glasgow: Entry list Md. Due azzurri presenti

🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Juan Carlos Ferrero spiega l’addio ad Alcaraz: contratto, valori e una porta ancora aperta

Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Swiatek riparte forte: segnali incoraggianti a Shenzhen e servizio rinnovato in vista dell’Australian Open 2026

A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…

27 Dicembre 2025