I numeri del match con Taranto. Domenica trasferta a Padova.

Piacenza 21.10.2024 – La gara casalinga con Taranto, che ha aperto la quarta giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca, ha portato a Gas Sales Bluenergy Piacenza la quarta vittoria consecutiva. Quarta vittoria in quattro partite che vale anche un record per la squadra biancorossa, mai da quando gioca in SuperLega aveva vinto le prime quattro gare del campionato.

Brizard e compagni sabato scorso hanno superato Taranto, un avversario insidioso, come lo stesso coach Andrea Anastasi aveva dichiarato in sede di presentazione della sfida. E con i pugliesi hanno messo a segno il terzo 3-1 da inizio stagione (con Modena, Cisterna e appunto Taranto) mentre non hanno lasciato set agli avversari nella sfida giocata a Monza.

Contro Taranto gli schiacciatori e centrali biancorossi, davanti al commissario tecnico della nazionale maschile Ferdinando De Giorgi, hanno chiuso in doppia cifra: 19 punti per Romanò, 18 per Kovacevic e Mandiraci al debutto in campionato dal primo scambio, 11 per Simon e 10 per Galassi.

MVP della partita è risultato Uros Kovacevic, 18 punti in tabellino compresi 3 ace e 2 muri.  Numeri importanti in attacco per i due centrali Simon e Galassi: il primo ha chiuso con un 70% di positività in attacco e 3 ace, il secondo con un 64% di positività in attacco e 3 muri. Stesso numero di block in messi a segno dal giovane turco Efe Mandiraci che in attacco ha chiuso con un 52%.

Nel complesso, il reparto offensivo biancorosso ha registrato numeri importanti, a partire dal 55% di positività in attacco. Inoltre, nella fase di cambio-palla dopo una ricezione positiva, Gas Sales Bluenergy Piacenza ha trovato il punto nel 74% dei casi, mentre ha chiuso con il 52% dopo una negativa.

Per la quinta giornata di andata i biancorossi saranno impegnato domenica 27 ottobre a Padova dove affronteranno la Sonepar Padova con inizio gara alle 17.00.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Lube Volley e ChainOn avanti insieme nella stagione 2024/25

Si rinnova la partnership tra Lube Volley e ChainOn, il rivoluzionario marketplace delle sponsorizzazioni che consente a Società Sportive e aziende di promuovere le…

21 Ottobre 2024
  • Volley

La scossa di Loglisci: «Ripartiamo, il campionato è lungo»

Entrando a partita in corso, ha dato indubbiamente la scossa al Belluno Volley. Soprattutto in un quarto parziale arricchito da…

21 Ottobre 2024
  • Volley

Niente da fare per Lecco, al Bione Macerata vince in tre set

Cbf Balducci Hr Macerata conquista 3 punti d’oro contro Orocash Picco Lecco. L’attesa sfida andata in scena al Bione domenica…

21 Ottobre 2024
  • Volley

Vittoria piena di Messina, che supera la capolista Brescia per 3-0

Successo rotondo di Messina che, di fronte al pubblico del PalaRescifina, supera la capolista Brescia (3-0). Gara a senso unico…

21 Ottobre 2024
  • Volley

Cuneo ancora imbattuta: Porto Viro cede in quattro set

Quando il pubblico è presente si sente e così La MA Acqua S.Bernardo Cuneo vince anche la terza giornata, supportata in tutto…

21 Ottobre 2024
  • Volley

Gabbiano Farmamed, buona la prima: Diavoli Rosa ko per 3-0

MANTOVA – È un esordio trionfale quello della Gabbiano Farmamed Mantova nel torneo di serie A3 Credem Banca 2024-2025. Davanti ad…

21 Ottobre 2024