Piacenza 31.10.2024 – Gas Sales Bluenergy Piacenza ha calato la cinquina nell’ultimo turno di campionato a Padova, inanellando la quinta vittoria consecutiva, la prima da due punti che ha permesso ai biancorossi di mantenere il primo posto in classifica in questo avvio di SuperLega 2024-2025.
Un’altra prova di carattere, quella vista a Padova, da parte di Gas Sales Bluenergy Piacenza che ha saputo reagire dopo aver perso il primo e terzo set ma soprattutto brava ad annullare nel quarto parziale, durato 41’ e terminato 30-28 per Brizard e compagni, ben sei match ball ai veneti.
I biancorossi hanno offerto un’altra prestazione di spessore in fase offensiva, tanto da registrare a fine gara complessivamente il 50% di positività in attacco con punta del 60% nel tie break. Il dato che emerge, però, è quello relativo al cambio-palla: dopo una ricezione positiva, infatti, è arrivato il punto nel 66% delle occasioni.
MVP della partita è risultato Stephen Maar, 17 punti in tabellino e il 57% di positività in attacco. A livello individuale quattro biancorossi hanno chiuso in doppia cifra: oltre a Maar anche gli altri giocatori di palla alta, Mandiraci e Bovolenta hanno chiuso la propria performance con 17 punti ognuno mentre Simon ha totalizzato 13 punti compresi quattro muri e due ace chiudendo con un 78% in attacco. Per Mandiraci e Bovolenta anche due ace ognuno e oltre ad un block in per il giovane turco e tre per l’opposto italiano.
Da posto tre, invece, prova di spessore per Galassi e Simon: 9 punti per il primo con 4 muri vincenti, 13 punti per il secondo con quattro muri e due ace.
Trentuno i palloni schiacciati da Mandiraci, trenta quelli da Maar e venticinque quelli da Bovolenta entrato nel corso del primo set.
Per la sesta giornata di andata i biancorossi saranno impegnato domenica 3 novembre al PalabancaSport dove affronteranno l’Allianz Milano con inizio gara alle 16.00.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…