I numeri del match con Padova in attesa di Milano.

Piacenza 31.10.2024Gas Sales Bluenergy Piacenza ha calato la cinquina nell’ultimo turno di campionato a Padova, inanellando la quinta vittoria consecutiva, la prima da due punti che ha permesso ai biancorossi di mantenere il primo posto in classifica in questo avvio di SuperLega 2024-2025.

Un’altra prova di carattere, quella vista a Padova, da parte di Gas Sales Bluenergy Piacenza che ha saputo reagire dopo aver perso il primo e terzo set ma soprattutto brava ad annullare nel quarto parziale, durato 41’ e terminato 30-28 per Brizard e compagni, ben sei match ball ai veneti.

I biancorossi hanno offerto un’altra prestazione di spessore in fase offensiva, tanto da registrare a fine gara complessivamente il 50% di positività in attacco con punta del 60% nel tie break. Il dato che emerge, però, è quello relativo al cambio-palla: dopo una ricezione positiva, infatti, è arrivato il punto nel 66% delle occasioni.

MVP della partita è risultato Stephen Maar, 17 punti in tabellino e il 57% di positività in attacco. A livello individuale quattro biancorossi hanno chiuso in doppia cifra: oltre a Maar anche gli altri giocatori di palla alta, Mandiraci e Bovolenta hanno chiuso la propria performance con 17 punti ognuno mentre Simon ha totalizzato 13 punti compresi quattro muri e due ace chiudendo con un 78% in attacco. Per Mandiraci e Bovolenta anche due ace ognuno e oltre ad un block in per il giovane turco e tre per l’opposto italiano.

Da posto tre, invece, prova di spessore per Galassi e Simon: 9 punti per il primo con 4 muri vincenti, 13 punti per il secondo con quattro muri e due ace.

Trentuno i palloni schiacciati da Mandiraci, trenta quelli da Maar e venticinque quelli da Bovolenta entrato nel corso del primo set.

Per la sesta giornata di andata i biancorossi saranno impegnato domenica 3 novembre al PalabancaSport dove affronteranno l’Allianz Milano con inizio gara alle 16.00.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025