I numeri del match con Padova in attesa di Milano.

Piacenza 31.10.2024Gas Sales Bluenergy Piacenza ha calato la cinquina nell’ultimo turno di campionato a Padova, inanellando la quinta vittoria consecutiva, la prima da due punti che ha permesso ai biancorossi di mantenere il primo posto in classifica in questo avvio di SuperLega 2024-2025.

Un’altra prova di carattere, quella vista a Padova, da parte di Gas Sales Bluenergy Piacenza che ha saputo reagire dopo aver perso il primo e terzo set ma soprattutto brava ad annullare nel quarto parziale, durato 41’ e terminato 30-28 per Brizard e compagni, ben sei match ball ai veneti.

I biancorossi hanno offerto un’altra prestazione di spessore in fase offensiva, tanto da registrare a fine gara complessivamente il 50% di positività in attacco con punta del 60% nel tie break. Il dato che emerge, però, è quello relativo al cambio-palla: dopo una ricezione positiva, infatti, è arrivato il punto nel 66% delle occasioni.

MVP della partita è risultato Stephen Maar, 17 punti in tabellino e il 57% di positività in attacco. A livello individuale quattro biancorossi hanno chiuso in doppia cifra: oltre a Maar anche gli altri giocatori di palla alta, Mandiraci e Bovolenta hanno chiuso la propria performance con 17 punti ognuno mentre Simon ha totalizzato 13 punti compresi quattro muri e due ace chiudendo con un 78% in attacco. Per Mandiraci e Bovolenta anche due ace ognuno e oltre ad un block in per il giovane turco e tre per l’opposto italiano.

Da posto tre, invece, prova di spessore per Galassi e Simon: 9 punti per il primo con 4 muri vincenti, 13 punti per il secondo con quattro muri e due ace.

Trentuno i palloni schiacciati da Mandiraci, trenta quelli da Maar e venticinque quelli da Bovolenta entrato nel corso del primo set.

Per la sesta giornata di andata i biancorossi saranno impegnato domenica 3 novembre al PalabancaSport dove affronteranno l’Allianz Milano con inizio gara alle 16.00.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sanguinetti: “A Verona servirà una prestazione importante”

Questa mattina al PalaPanini è stato presentato il rinnovo della partnership con Ingegneria Emiliana, presente il Direttore Generale dell’azienda Lapo…

31 Ottobre 2024
  • Volley

Verso la sfida contro la Sonepar Padova: il focus sull’avversario

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley si prepara a sfidare la Sonepar Padova Domenica alle ore 19:00, attualmente sesta…

31 Ottobre 2024
  • Basket

Pianigiani e il derby: “Ora Milano e Virtus studiano il futuro”

È sempre un piacere chiacchierare con Simone Pianigiani uno dei coach più vincenti del nostro basket, mente analitica assai, anche…

31 Ottobre 2024
  • Motori

MotoGp, Marquez: “Eticamente sarebbe un errore correre a Valencia”

Sono giorni difficili per la Spagna, colpita duramente dalla tempesta Dana, portando a un gran numero di vittime e abitazioni…

31 Ottobre 2024
  • Volley

Feel you belong

Un posto per evadere dalla realtà quotidiana: questo è The Begin Hotels, il nostro Title sponsor. Nata del 2014 dall’idea…

31 Ottobre 2024
  • Motori

Bagnaia: “Valencia? Non sarebbe giusto correre lì tra due settimane”

VALENCIA - “Innanzitutto è importante ricordare quello che sta succedendo a Valencia, stanno vivendo un momento terribile e vogliamo essere…

31 Ottobre 2024