I giocatori sono arrivati: domani il primo allenamento stagionale

La preparazione prenderà il via a Cascia, in Umbria, dove la squadra rimarrà fino a domenica

I giocatori sono arrivati a Siena e domani effettueranno il primo allenamento stagionale. È infatti domani il giorno dell’inizio della preparazione, che prenderà il via da Cascia, in Umbria. Sarà un mini-ritiro quello che effettuerà la compagine biancoblu, che resterà nella località umbra fino a domenica. Da lunedì, poi, i ragazzi della Emma Villas inizieranno invece gli allenamenti a Siena.

I ragazzi sono ormai arrivati in città in vista del trasferimento di domani mattina in Umbria. Stefano Trillini è arrivato questa mattina a Siena: il centrale è uno dei giocatori confermati nella formazione dello scorso campionato, ha vissuto una stagione importante e il suo obiettivo è ora quello di proseguire il suo percorso di crescita e di maturazione. Lo scorso campionato Trillini ha messo a segno 207 punti con il 55,2% in attacco e con 65 murate vincenti, con una media di 0,61 muri-punto a set. Ha fornito un contributo certamente rilevante nella cavalcata senese della scorsa stagione.

Poi è stata la volta di Thomas Nevot, un altro tassello importante della squadra allenata da coach Gianluca Graziosi che nella scorsa stagione ha raggiunto la finale playoff di serie A2 e che quest’anno si pone l’obiettivo di vivere un’altra importante annata sportiva. Nevot si è ambientato immediatamente in Italia, ha guidato lo scorso anno il gruppo senese ed è atteso ora a un altro importante campionato.

Successivamente è arrivato a Siena anche lo schiacciatore brasiliano Alan Patrick. È arrivato nella tarda mattinata di oggi, dopo avere effettuato un volo intercontinentale: San Paolo-Parigi e poi Parigi-Roma, fino all’arrivo a Siena. Il 29enne brasiliano pochi mesi fa ha preso parte alla finale nel campionato carioca, adesso vivrà la sua prima esperienza in Italia e in generale fuori dal suo Paese. Sta imparando la lingua italiana ed è voglioso di mettersi all’opera nel Belpaese.

Da domani quindi la squadra inizierà ad allenarsi. Questa prima fase di lavoro sarà fondamentale per aumentare la conoscenza tra i componenti del roster di coach Gianluca Graziosi, in vista poi del via al campionato. La prima giornata del torneo di serie A2 è in programma per il 6 ottobre: quel giorno la Emma Villas Siena esordirà giocando in casa contro Aversa.

Domani dunque si parte. Tra giocatori che sono stati confermati dalla scorsa stagione (oltre a Nevot e Trillini anche Bonami, Pellegrini e Coser) e nuovi arrivi del volleymercato. Tra di essi ci sono vari giocatori di esperienza che sono chiamati a portare le loro qualità nel gruppo. Da domani inizia il lavoro con l’intento di vivere un’altra bella stagione di sport.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Yuasa, altro big match in casa: mercoledì 23 aprile arriva Milano

PORTO SAN GIORGIO – Un ritorno al PalaSavelli eccezionale per la Yuasa Battery Grottazzolina dopo quasi due mesi di assenza…

22 Aprile 2025
  • Volley

Crucitti:”Il pubblico di Reggio Calabria il nostro successo”

Domotek Volley, Crucitti: ” Il pubblico? Il nostro più grande successo” Mirko Crucitti, team manager della Domotek Volley, commenta con…

22 Aprile 2025
  • Tennis

Bronzetti al 2° turno del Wta Madrid: Osaka battuta 6-4, 2-6, 6-4

Parte alla grande per Lucia Bronzetti il Wta 1000 di Madrid. La n. 59 del ranking ha infatti superato la giapponese…

22 Aprile 2025
  • Volley

Alberto Giuliani: “Con Verona partita delicata”

Questo pomeriggio al PalaPanini il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato della vittoria arrivata contro Cisterna e della…

22 Aprile 2025
  • Motori

Una Ferrari bipolare: si aggrappa al Wec e al leone Leclerc

Non c’è bisogno di una laurea in psichiatria per dire che la Ferrari soffre di disturbo bipolare. Dove il disturbo…

22 Aprile 2025
  • Basket

Il futuro di Varese nel segno di Kastritis  

VARESE - Se l'aritmetica concede ancora un minimo di incertezza per il discorso salvezza, buonsenso e calendario permettono alla Pallacanestro…

22 Aprile 2025