I giocatori sono arrivati: domani il primo allenamento stagionale

La preparazione prenderà il via a Cascia, in Umbria, dove la squadra rimarrà fino a domenica

I giocatori sono arrivati a Siena e domani effettueranno il primo allenamento stagionale. È infatti domani il giorno dell’inizio della preparazione, che prenderà il via da Cascia, in Umbria. Sarà un mini-ritiro quello che effettuerà la compagine biancoblu, che resterà nella località umbra fino a domenica. Da lunedì, poi, i ragazzi della Emma Villas inizieranno invece gli allenamenti a Siena.

I ragazzi sono ormai arrivati in città in vista del trasferimento di domani mattina in Umbria. Stefano Trillini è arrivato questa mattina a Siena: il centrale è uno dei giocatori confermati nella formazione dello scorso campionato, ha vissuto una stagione importante e il suo obiettivo è ora quello di proseguire il suo percorso di crescita e di maturazione. Lo scorso campionato Trillini ha messo a segno 207 punti con il 55,2% in attacco e con 65 murate vincenti, con una media di 0,61 muri-punto a set. Ha fornito un contributo certamente rilevante nella cavalcata senese della scorsa stagione.

Poi è stata la volta di Thomas Nevot, un altro tassello importante della squadra allenata da coach Gianluca Graziosi che nella scorsa stagione ha raggiunto la finale playoff di serie A2 e che quest’anno si pone l’obiettivo di vivere un’altra importante annata sportiva. Nevot si è ambientato immediatamente in Italia, ha guidato lo scorso anno il gruppo senese ed è atteso ora a un altro importante campionato.

Successivamente è arrivato a Siena anche lo schiacciatore brasiliano Alan Patrick. È arrivato nella tarda mattinata di oggi, dopo avere effettuato un volo intercontinentale: San Paolo-Parigi e poi Parigi-Roma, fino all’arrivo a Siena. Il 29enne brasiliano pochi mesi fa ha preso parte alla finale nel campionato carioca, adesso vivrà la sua prima esperienza in Italia e in generale fuori dal suo Paese. Sta imparando la lingua italiana ed è voglioso di mettersi all’opera nel Belpaese.

Da domani quindi la squadra inizierà ad allenarsi. Questa prima fase di lavoro sarà fondamentale per aumentare la conoscenza tra i componenti del roster di coach Gianluca Graziosi, in vista poi del via al campionato. La prima giornata del torneo di serie A2 è in programma per il 6 ottobre: quel giorno la Emma Villas Siena esordirà giocando in casa contro Aversa.

Domani dunque si parte. Tra giocatori che sono stati confermati dalla scorsa stagione (oltre a Nevot e Trillini anche Bonami, Pellegrini e Coser) e nuovi arrivi del volleymercato. Tra di essi ci sono vari giocatori di esperienza che sono chiamati a portare le loro qualità nel gruppo. Da domani inizia il lavoro con l’intento di vivere un’altra bella stagione di sport.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025