I biancorossi nell’anticipo di domani trovano l’Allianz Milano.

Piacenza 05.01.2024 – Dopo i Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia SuperLega torna domani (ore 18.00 diretta Volleyballworld.it e Radio Sound) al PalabancaSport il campionato con l’anticipo della seconda giornata di ritorno. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata con l’Allianz Milano, sfida che si ripete a distanza di pochi giorni da quella valevole per la Coppa Italia e vinta dai milanesi.

Gas Sales Bluenergy Volley si rituffa in campionato con l’obiettivo di consolidare il terzo posto in classifica e magari attaccare il secondo occupato da Perugia e distante una lunghezza.

Non sarà della partita lo schiacciatore Leal che sta recuperando dall’infortunio al polpaccio della gamba destra mentre torna disponibile il secondo libero Nicolò Hoffer assente nella sfida di Coppa Italia.

Francesco Recine: (schiacciatore Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “Affrontiamo Milano dopo pochi giorni che ci ha battuto in Coppa Italia, una sconfitta pesante e che ha portato tanto rammarico. Sappiamo che affrontiamo una squadra forte, lo ha dimostrato pochi giorni fa, credo che anche questa volta sarà una gara lunga, noi vogliamo continuare nel modo migliore la nostra corsa in campionato e faremo di tutto per vincere questa partita”.

L’avversario Allianz Milano

Dall’altra parte della rete c’è l’Allianz Milano che i biancorossi ben conoscono per averli affrontati solo pochi giorni fa in Coppa Italia. Dopo un avvio di stagione al rallentatore, la formazione guidata da Roberto Piazza è cresciuta tantissimo vincendo sei delle ultime sette gare di campionato, ultima della serie quella con Modena davanti ad oltre settemila spettatori, che l’hanno portata al quinto posto in classifica. Vittorie in campionato ma anche vittorie in Coppa Cev e nei Quarti di Finale di Coppa Italia proprio con Piacenza. Sei i nuovi arrivi e sette le conferme per la società del presidente Lucio Fusaro. Nuovi arrivi: Matey Kaziyski, i due opposti Petar Dirlic e Ferre Reggers, il libero Damiano Catania, il palleggiatore Nicola Zonta e il centrale Andrea Innocenzi. Sette i confermati: Matteo Piano, Agustin Loser, Yuki Ishikawa, Osniel Mergarejo, Paolo Porro, Marco Vitelli e il giovanissimo Luca Colombo.

MATTEO PIANO (centrale Allianz Milano): “Noi andiamo in campo sempre in sei, sette più il libero – sorride Piano – ma sapendo che è un’altra partita rispetto a quella di mercoledì per la Coppa. Due sfide tanto vicine, con Piacenza che sarà ancora più agguerrita, ma anche noi. Torniamo al PalaBanca con la consapevolezza dei nostri mezzi e adrenalinici, che è il motto di questo 2024.

PRECEDENTI: 14 (10 successi Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e 4 successi Allianz Milano).

EX: Damiano Catania a Piacenza nel 2021-2022; Fabrizio Gironi a Milano nel 2018-2020, Nicolò Hoffer a Milano nel 2018-2020; Yuri Romanò a Milano nel 2021-2022.

SUPERLEGA CREDEM BANCA 2023-2024

2ª giornata di ritorno

Sabato 6 gennaio

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza – Allianz Milano

Cucine Lube Civitanova – Pallavolo Padova

Domenica 7 gennaio

Gioiella Prisma Taranto – Itas Trentino

Valsa Group Modena – Rana Verona

Sir Susa Vim Perugia – Mint Vero Volley Monza

Cisterna Volley – Farmitalia Catania.

CLASSIFICA

Itas Trentino p. 31; Sir Susa Vim Perugia 28; Gas Sales Bluenergy Piacenza 27; Cucine Lube Civitanova 22; Allianz Milano 21; Mint Vero Volley Monza 20; Valsa Group Modena 17; Rana Verona 17; Pallavolo Padova e Cisterna Volley 10; Gioiella Prisma Taranto 9; Farmitalia Catania 4.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025