Grottazzolina riabbraccia “Zorro” in un weekend da urlo

Grottazzolina riabbraccia “Zorro” in un weekend da urlo

L’ex campione del mondo sarà al Palas sabato mattina per una masterclass dedicata ad imprenditori e manager del territorio, mentre per la gara di Coppa Italia di domenica è partita la caccia al biglietto

GROTTAZZOLINA – Un weekend da urlo in casa M&G Scuola Pallavolo, che dopo l’exploit esterno del 1 Maggio in quel di Cantù, potrà vivere un fine settimana denso di appuntamenti di grande valore.

Da sempre, infatti, non si limita al solo campo da gioco l’attività della società con sede a Grottazzolina, che nell’ambito dell’edizione 2024 del festival SPORTIVA-MENTE – Il senso dello sport per uno sport di senso, sabato mattina avrà il piacere di riabbracciare il due volte campione del mondo Andrea Zorzi. Coadiuvato dal consulente aziendale e docente universitario Gabriele Gabrielli, l’ex pallavolista (oggi sport reporter, storytelling actor e motivational speaker) presenzierà sabato 4 maggio, alle ore 10, una masterclass (gratuita) dedicata agli imprenditori e partners del territorio, sul tema “Posizione e ruolo – Allenarsi nella gestione delle zone di conflitto”. Aldilà del parallelo pallavolistico, si tratta di un tema piuttosto “caldo” nel mondo dell’imprenditoria, ovvero quello della gestione di quel confine sempre molto labile tra il “ciò che spetta a me” rispetto al “ciò che spetta a te”. Già numerose le presenze registrate per l’evento, un’occasione inedita di education manageriale che usa le dinamiche sportive in analogia organizzativa.

L’evento vedrà anche la presenza dei giocatori e dello staff della Yuasa Battery Grottazzolina, formazione neo promossa in Superlega, che si presteranno alle esigenze di Zorzi e Gabrielli con lo scopo di rendere la mattinata ancor più piacevole e formativa.

L’evento che vide Zorzi ospite della M&G Scuola Pallavolo nel Teatro di Rapagnano il 1 Ottobre 2022 (ph. Fabio Verducci)

E’ partita a spron battuto, nel frattempo, la corsa al biglietto per assistere al match di ritorno dei quarti di finale della Del Monte© Coppa Italia, dopo il blitz esterno in quel di Cantù valso alla Yuasa Battery la vittoria per 3-1. Per passare il turno, ed accedere dunque alla Final Four in programma a Cuneo nel weekend 11-12 Maggio, ai ragazzi di coach Ortenzi domenica (fischio d’inizio ore 18) basterà dunque vincere due set, con la Pool Libertas che tuttavia, come sempre nella presente stagione, proverà a vendere carissima la pelle per tentare di regalarsi un’ulteriore occasione di riscatto nell’ambito di una stagione sinora piuttosto avida di soddisfazioni. A rendere ulteriormente ambìta la Final Four, aldilà del valore intrinseco del trofeo, c’è infatti la grande visibilità offerta dal fatto che la finale, in programma domenica 12 maggio alle ore 17:30, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Max.

Grande fermento, dunque, a Grottazzolina in vista del match di domenica, con il botteghino letteralmente preso di assedio nel pomeriggio di ieri, con un continuo andirivieni di appassionati pronti a riabbracciare i propri beniamini dopo la gioia incontenibile di Siena ed il blitz di Cantù. Chiuse le prenotazioni, da oggi via alla vendita libera dei tagliandi sulla piattaforma Vivaticket.com, fino all’esaurimento dei 1000 ingressi disponibili. Botteghino aperto anche al Palasport, dalle 18 alle 20.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025