Grottazzolina riabbraccia “Zorro” in un weekend da urlo

Grottazzolina riabbraccia “Zorro” in un weekend da urlo

L’ex campione del mondo sarà al Palas sabato mattina per una masterclass dedicata ad imprenditori e manager del territorio, mentre per la gara di Coppa Italia di domenica è partita la caccia al biglietto

GROTTAZZOLINA – Un weekend da urlo in casa M&G Scuola Pallavolo, che dopo l’exploit esterno del 1 Maggio in quel di Cantù, potrà vivere un fine settimana denso di appuntamenti di grande valore.

Da sempre, infatti, non si limita al solo campo da gioco l’attività della società con sede a Grottazzolina, che nell’ambito dell’edizione 2024 del festival SPORTIVA-MENTE – Il senso dello sport per uno sport di senso, sabato mattina avrà il piacere di riabbracciare il due volte campione del mondo Andrea Zorzi. Coadiuvato dal consulente aziendale e docente universitario Gabriele Gabrielli, l’ex pallavolista (oggi sport reporter, storytelling actor e motivational speaker) presenzierà sabato 4 maggio, alle ore 10, una masterclass (gratuita) dedicata agli imprenditori e partners del territorio, sul tema “Posizione e ruolo – Allenarsi nella gestione delle zone di conflitto”. Aldilà del parallelo pallavolistico, si tratta di un tema piuttosto “caldo” nel mondo dell’imprenditoria, ovvero quello della gestione di quel confine sempre molto labile tra il “ciò che spetta a me” rispetto al “ciò che spetta a te”. Già numerose le presenze registrate per l’evento, un’occasione inedita di education manageriale che usa le dinamiche sportive in analogia organizzativa.

L’evento vedrà anche la presenza dei giocatori e dello staff della Yuasa Battery Grottazzolina, formazione neo promossa in Superlega, che si presteranno alle esigenze di Zorzi e Gabrielli con lo scopo di rendere la mattinata ancor più piacevole e formativa.

L’evento che vide Zorzi ospite della M&G Scuola Pallavolo nel Teatro di Rapagnano il 1 Ottobre 2022 (ph. Fabio Verducci)

E’ partita a spron battuto, nel frattempo, la corsa al biglietto per assistere al match di ritorno dei quarti di finale della Del Monte© Coppa Italia, dopo il blitz esterno in quel di Cantù valso alla Yuasa Battery la vittoria per 3-1. Per passare il turno, ed accedere dunque alla Final Four in programma a Cuneo nel weekend 11-12 Maggio, ai ragazzi di coach Ortenzi domenica (fischio d’inizio ore 18) basterà dunque vincere due set, con la Pool Libertas che tuttavia, come sempre nella presente stagione, proverà a vendere carissima la pelle per tentare di regalarsi un’ulteriore occasione di riscatto nell’ambito di una stagione sinora piuttosto avida di soddisfazioni. A rendere ulteriormente ambìta la Final Four, aldilà del valore intrinseco del trofeo, c’è infatti la grande visibilità offerta dal fatto che la finale, in programma domenica 12 maggio alle ore 17:30, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Max.

Grande fermento, dunque, a Grottazzolina in vista del match di domenica, con il botteghino letteralmente preso di assedio nel pomeriggio di ieri, con un continuo andirivieni di appassionati pronti a riabbracciare i propri beniamini dopo la gioia incontenibile di Siena ed il blitz di Cantù. Chiuse le prenotazioni, da oggi via alla vendita libera dei tagliandi sulla piattaforma Vivaticket.com, fino all’esaurimento dei 1000 ingressi disponibili. Botteghino aperto anche al Palasport, dalle 18 alle 20.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Altotevere, funzionano gli esperimenti contro il Club Arezzo

Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Griekspoor all’Atp Shanghai, dove vedere in tv e streaming

C'è Tallon Griekspoor sul cammino di Jannik Sinner al Masters 1000 di Shanghai. Dopo l'esordio vincente contro il tedesco Altmaier,…

4 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Singapore: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

14:47 Caldo estremo a Singapore, condizioni folli per i piloti di F1: arriva l'aria condizionata e il giubbotto refrigerante La…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, test match l’8 ottobre a Macerata

Nelle Marche il club toscano sfiderà in amichevole una prossima avversaria nel campionato di A2 L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Altmaier all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

"Non sono l'unico che sta cambiando. Se chiedete a ogni giocatore, tutti stanno cambiando qualcosa e cercano di migliorarsi -…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati degli italiani: Musetti batte Comesana e va al 3° turno

Arriva la prima vittoria in carriera a Shanghai per Lorenzo Musetti. Il carrarino è al 3° turno del Masters 1000…

4 Ottobre 2025