Gottardo e Zecca prima del match contro Fano

Domenica si torna al Bigi, alle ore 18:00 va in scena il match contro la Smartsystem Essence Hotels Fano. Reggio Emilia adesso si trova al nono posto in classifica, Fano invece sta al penultimo posto.

Tanti i riconfermati a Fano, che la passata stagione ha vinto la promozione in Serie A2: restano i liberi Rizzi e Raffa, gli schiacciatori Merlo, Roberti e Sorcinelli, infine il centrale Magnanelli. Rinnovata la cabina di regia: arrivano Coscione da Santa Croce e Mandoloni dalla Serie B. Sulla diagonale ci sono il tedesco Marks, ex reggiano, l’ucraino Tonkonoh e Coccia al suo primo anno in A2. Completa il reparto schiacciatori lo sloveno Klobucar. Infine a chiudere il roster ci sono i centrali, quasi interamente rinnovati: arriva da Siena Acuti, da Castellana Grotte Compagnoni e da Ravenna Mengozzi.

Alessandro Zecca, libero reggiano: “Di sicuro arrivare da tante vittorie ci può aiutare, perché adesso è un periodo in cui siamo in fiducia e stiamo acquisendo le nostre certezze, le nostre consapevolezze e quindi cercheremo di dare il massimo anche contro Fano in casa. Loro sono una squadra ben rodata e difficile da affrontare, ma noi siamo consapevoli di quello che vogliamo fare, di quello che vogliamo dare in campo e daremo il massimo contro una squadra forte e ben equilibrata in tutti i fondamentali”.

Mattia Gottardo, schiacciatore granata: “Domenica sarà un’altra battaglia. Sicuramente abbiamo avuto una settimana più tranquilla, in cui poter lavorare di più ed arrivare più riposati al match. Dobbiamo metterci tanta cazzimma e tanto cuore come nella scorsa partita. Sappiamo che sarà una partita molto difficile, un altro scontro diretto che vogliamo vincere e quindi dobbiamo mettercela tutta per portare a casa la partita”.

EX di giornata: Pier Paolo Partenio a Fano nel 2022/23, 2023/24; Pawel Stabrawa a Fano nel 2021/22; Christoph Marks a Reggio Emilia nel 2023/24; Vincenzo Mastrangelo a Reggio Emilia nel 2018/19, 2020/21, 2021/22.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Quarti Coppa Italia: la prima sfidante è Aci Castello

Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…

29 Aprile 2025
  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025