GLS Salerno Guiscards: a Caivano il primo match point per la promozione in B2

Sognata nel 2019, gettata al vento nel 2021, a lungo accarezzata nel corso dell’emozionante serie contro Volley World, la Serie B2 ora è lì ad una sola vittoria.

Resta da fare l’ultimo sforzo, l’ultimo passo per coronare una grande stagione e raggiungere l’agognato obiettivo. Vinta Gara 1, in maniera netta e perentoria, la GLS Salerno Guiscards avrà due chance per chiudere la serie e conquistare il meritato salto di categoria: la prima giovedì, con fischio d’inizio alle ore 20 alla palestra della scuola Don Milani di Caivano teatro di Gara 2 della finale playoff tra le foxes e la Phoenix; la seconda, eventualmente, sabato sera alla Senatore dove si giocherebbe Gara 3.

La squadra cara al presidente Pino D’Andrea però vuole chiudere subito i conti, scendendo in campo con la stessa grinta, voglia e determinazione viste in Gara 1.

Nel primo episodio di questa serie, infatti, la GLS Salerno Guiscards ha sfoderato una prestazione convincente come tante volte accaduto in questa stagione, sia alla Senatore sia in trasferta.

Efficace in attacco, attenta in difesa, presente a muro, la squadra di coach Paolo Cacace ha confermato ancora una volta di più le proprie qualità, riuscendo a mettere in difficoltà sin da subito la Phoenix Caivano.

Gara 2 in trasferta sarà una gara completamente differente e presenterà sicuramente tante insidie. Innanzitutto, perché la squadra partenopea non ha alternative alla vittoria per restare ancora in corsa per la Serie B2 e poi certamente avrà al suo fianco il calore del pubblico a cui vorrà regalare un’altra grande soddisfazione in questa stagione comunque da ricordare, visto che l’anno scorso la Phoenix Caivano era in Serie D.

Non va trascurato, poi, che nei play off la squadra di coach Vaccaro in casa ha superato sia Penisola Volley che Agropoli Paestum. Da parte di capitan Corallo e compagne ci vorrà quindi la massima attenzione per portare a casa quel successo che chiuderebbe i conti.

– ha dichiarato la centrale della GLS Salerno Guiscards, Elisa Di Nicuolo – “.

Sono quattro i precedenti tra le due formazioni con un bilancio di tre vittorie con il punteggio di 3-0, due in casa e una in trasferta, per la Salerno Guiscards e una vittoria per la Phoenix Caivano alla Senatore, con il punteggio di 3-1 nel dicembre 2018.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025