Gli impegni dei Block Devils nella seconda week di Vnl

Settimana di impegni internazionali per cinque bianconeri. Giannelli, Russo e Loser sono a Ottawa per la una nuova settimana di gare, “copia e incolla” a Fukuoka per Ishikawa e Semeniuk –

PERUGIA – Settimana di impegni internazionali per cinque Block Devils con le rispettive selezioni nazionali.
Sono volati in Canada ad Ottawa via Brasile gli azzurri Simone Giannelli e Roberto Russo per un nuovo impegno con la maglia della nazionale italiana. Dopo la prima week disputata in Brasile, da domani al via la seconda settimana di VNL che vedrà l’Italia in campo nella Pool 4 affrontare Francia, Stati Uniti, Cuba e Olanda. Primi in classifica dopo la prima settimana di gare con 11 punti (4 vittorie nelle prime 4 partite), sono a caccia di punti per la qualificazione olimpica i ragazzi di coach Fefè De Giorgi. Il vantaggio di punti nel ranking è al momento rassicurante con l’Italia (seconda assoluta) che vanta 361,86 punti con la Serbia (attuale undicesima) che ad oggi sarebbe la prima delle escluse dai Giochi di Parigi a quota 238,51. La speranza e l’auspicio sono che la truppa azzurra riesca a staccare il pass per le Olimpiadi direttamente in Canada.
Canada dove c’è anche l’Argentina del neo acquisto bianconero Agustin Loser. Anche per l’Albiceleste (attuale nona in classifica con 6 punti, 2 vittorie e 2 sconfitte, dopo la prima week) c’è la ricerca di un posto per Parigi. Nel ranking l’Argentina è ottava, la terza di quelle al momento non qualificate per le Olimpiadi, con 308,13 punti. Il riferimento è sempre la Serbia a quota 238,51. Loser e compagni in Canada affronteranno Stati Uniti, Canada, proprio la Serbia e Francia.
Chi invece il biglietto per Parigi ce l’ha già in tasca sono la Polonia di Kamil Semeniuk ed il Giappone del nuovo acquisto di Perugia Yuki Ishikawa (al suo esordio nella competizione) entrambi di scena da domani con le rispettive selezioni nazionali a Fukuoka nel Paese del Sol Levante per la seconda settimana di gare della Pool 3. Polonia quinta in classifica con 9 punti frutto di 3 vittorie ed 1 sconfitta, Giappone sesto a quota 8 punti anch’esso con 3 vittorie ed 1 sconfitta dopo la prima week. I campioni d’Europa in carica se la vedranno con Bulgaria, Turchia e Brasile, i nipponici affronteranno Iran, Germania e Slovenia mentre venerdì 7 giugno è in programma il “derby” a tinte bianconere Semeniuk-Ishikawa.

Credit Photo: FIVB

UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025