Si va completando il quadro dei paesi organizzatori dei Campionati Europei 2026: se la competizione femminile conosce già le sue quattro sedi, per quella maschile a Bulgaria e Romania si è aggiunta oggi anche la Finlandia, che accoglierà uno dei gironi iniziali nella città di Tampere. È la quarta volta che una rassegna continentale fa tappa nel paese: nel 1977 la Finlandia ospitò addirittura entrambe le rassegne, nel 1993 (da sola) e nel 2021 (insieme ad altre tre nazioni) quella maschile.
La popolarità della pallavolo finlandese ha avuto una forte crescita proprio dopo un’altra edizione degli Europei, quella del 2007, in cui la nazionale colse uno storico quarto posto: “” commenta il presidente CEV Aleksandar Boricic.
Dall’elenco dei paesi organizzatori manca ora il più importante, quello che ospiterà la Final Four con le gare decisive per le medaglie: la CEV promette di svelarlo al più presto. Per gli Europei femminili i quattro paesi organizzatori saranno invece Azerbaijan, Svezia, Repubblica Ceca e Turchia, sede della fase finale.
Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…
Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…
Il Giro d'Italia sta sperimentando le novità del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore nel 2025. La più importante riguarda…
Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…
Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…
La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…