Si va completando il quadro dei paesi organizzatori dei Campionati Europei 2026: se la competizione femminile conosce già le sue quattro sedi, per quella maschile a Bulgaria e Romania si è aggiunta oggi anche la Finlandia, che accoglierà uno dei gironi iniziali nella città di Tampere. È la quarta volta che una rassegna continentale fa tappa nel paese: nel 1977 la Finlandia ospitò addirittura entrambe le rassegne, nel 1993 (da sola) e nel 2021 (insieme ad altre tre nazioni) quella maschile.
La popolarità della pallavolo finlandese ha avuto una forte crescita proprio dopo un’altra edizione degli Europei, quella del 2007, in cui la nazionale colse uno storico quarto posto: “” commenta il presidente CEV Aleksandar Boricic.
Dall’elenco dei paesi organizzatori manca ora il più importante, quello che ospiterà la Final Four con le gare decisive per le medaglie: la CEV promette di svelarlo al più presto. Per gli Europei femminili i quattro paesi organizzatori saranno invece Azerbaijan, Svezia, Repubblica Ceca e Turchia, sede della fase finale.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…