La Volleyball Casalmaggiore, a pochi giorni dall’inizio del campionato, ha deciso chi sarà il suo capitano, uno dei nomi già conosciuti dai tifosi rosa, Giulia Pincerato.
Quello che cercherò di fare sarà di aiutare con consigli tecnici e comportamentali le mie compagne visto che tante sono alla loro prima esperienza in Serie A. Il bello di essere il capitano in campo è essere un punto di riferimento per tutta la squadra. Grazie ai miei anni di esperienza con diversi allenatori sono più consapevole riguardo alle scelte. Credo che avere un’atleta di esperienza con le idee chiare possa essere una marcia in più”. Queste le prime parole di Pincerato da capitano.
Ma Giulia non sarà sola, a farle da vice sarà Giorgia Faraone. “Giorgia sarà il mio vice, anche lei non è alla prima esperienza a Casalmaggiore. Un’atleta carismatica che sono sicura darà vitalità alla squadra”.
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…