Claudio Cattaneo: “Andremo ad affrontare una squadra forte che si è ancora più rinforzata con l’acquisto di Klapwijk”
Emma Villas Siena al lavoro per preparare la prossima partita di campionato. Sarà un turno infrasettimanale quello relativo alle partite della quinta giornata del torneo di serie A2. I senesi sono reduci dalla sconfitta in casa al tiebreak contro Brescia: sono 6 i punti in classifica della formazione allenata da coach Gianluca Graziosi. Il team toscano tornerà in campo giovedì sera nelle Marche e affronterà Macerata: la sfida prenderà il via alle ore 20,30. Ad arbitrarla saranno Marco Colucci e Claudia Angelucci.
La partita verrà trasmessa in diretta streaming gratuita sulla piattaforma Volleyball World Tv. Grazie alla partnership attivata con l’attività Old Wild West di viale Toselli i tifosi biancoblu avranno la possibilità di seguire il match nel locale.
Siena in questo momento è ottava in classifica, mentre Macerata è undicesima con 3 punti all’attivo. Negli ultimi due turni di campionato i marchigiani hanno ottenuto una prestigiosa vittoria casalinga al tiebreak contro Catania (con 16 punti di Giuseppe Ottaviani, ex di giornata, e 16 di Martin Berger) e poi hanno perso al tiebreak in casa di Palmi. Macerata ha appena effettuato anche un’operazione di mercato, ingaggiando l’opposto olandese Niels Klapwijk, classe 1985, più volte avversario dei senesi nella scorsa stagione quando indossava la maglia di Brescia.
Ha parlato della prossima gara di campionato a Macerata lo schiacciatore della Emma Villas Siena, Claudio Cattaneo: “Macerata è una squadra forte, che si è anche rinforzata con il mercato con l’acquisto dell’opposto Klapwijk. È una squadra quadrata, hanno già disputato partite importanti e di livello e non a caso hanno anche sconfitto Catania. Ci sarà da lottare, con l’obiettivo di conquistare il maggior numero possibile di punti per la nostra classifica. Contro Brescia, anche tra le difficoltà, abbiamo lottato e abbiamo mostrato buone cose. Dovremo avere un atteggiamento simile anche in questa non semplice partita in trasferta”.
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…