Trento, 31 luglio 2024
Con l’avvento del mese di agosto l’Itas Trentino maschile inizierà la propria attività in palestra; il raduno dei Campioni d’Europa in vista del fischio d’inizio della stagione 2024/25 è infatti fissato per il pomeriggio di giovedì 1, momento in cui i giocatori non impegnati con le Nazionali e l’intero staff tecnico si ritroveranno presso la palestra Sanbapolis di Trento (ilT quotidiano Arena sarà indisponibile ancora per alcune settimane, a causa di lavori di ammodernamento) per iniziare a sostenere le prime sessioni di lavoro.
A disposizione dell’allenatore Fabio Soli e dell’Assistant Coach Adriano Di Pinto ci saranno sei dei quattordici atleti della rosa definita al termine del Volley Mercato estivo; tutti gli altri sono impegnati o per partecipare all’Olimpiade di Parigi (Flavio, Kozamernik, Laurenzano, Lavia, Michieletto e Sbertoli) o per sostenere collegiali dedicati con le selezioni nazionali (Bristot con l’Italia Under 20 e Gabi Garcia con gli Usa). I volti inediti saranno quelli del centrale rumeno Bela Bartha (arrivato a Trento già martedì pomeriggio) e del libero Nicola Pesaresi, mentre a garantire la continuità con il gruppo che ha vinto la Champions League ci saranno Acquarone, Magalini, Rychlicki assieme al giovane Pellacani, promosso in prima squadra dal settore giovanile. Con loro dal 5 agosto si alleneranno anche alcuni fra gli elementi più promettenti dello stesso vivaio, che poi figureranno nella rosa della squadra Juniores che disputerà la Serie B ancora con il nome di UniTrento Volley.
Come di consueto, la mezzora che precede il via agli allenamenti sarà riservata ai media per un primo informale contatto (ore 15.30) e per le interviste di inizio stagione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…