Giovanili Day al PalaPanini, le parole di Donadio e Armaroli

La splendida cornice del PalaPanini ha ospitato giovedì scorso il consueto appuntamento “Giovanili Day”, giornata importante con grande protagonista il Settore Giovanile di Modena Volley. Una bellissima serata all’insegna dei colori gialloblù caratterizzata da foto di rito, auguri per le festività natalizie e incontro con la prima squadra.

A fare il punto della situazione sul vivaio è stato Fabio Donadio, responsabile del Settore Giovanile di Modena Volley: “E’ stata una giornata molto importante, ha coinvolto tutte le formazioni del nostro settore giovanile al PalaPanini in una serata di confronto sia per i ragazzi che per gli allenatori ma anche di svago con l’aperitivo al Time Out – Bar & Store. All’interno del settore giovanile abbiamo tutte le categorie, dall’Under 19 che disputa la Serie B fino all’Under 11 e ai centri di avviamento. Siamo contenti che alcuni ragazzi dell’Under 19 si siano allenati anche con la prima squadra, il nostro obiettivo è quello di farli crescere nel miglior modo e diventare atleti completi sotto ogni punto di vista. Inoltre, è arrivato l’esordio in SuperLega di Leonardo Barbanti, entrato in campo nel match contro Grottazzolina: è stata una grande soddisfazione. Tutto ciò deve essere un punto di partenza e non un punto di arrivo perché il lavoro deve essere sempre tanto. Coesione tra prima squadra e settore giovanile? Lo si nota anche dallo staff, dato che ogni squadra, come Under 17 e Under 19, ha un preparatore atletico che lavora a stretto contatto con Oscar Berti, preparatore atletico della SuperLega, in modo da confrontarsi sul percorso fisico dei ragazzi, insieme ai fisioterapisti, che sono sempre a disposizione”.

Parola anche al Direttore Organizzativo del Settore Giovanile gialloblù, Manuel Armaroli: “E’ stata una serata eccezionale, un appuntamento per trasmettere carica, entusiasmo e amore per il gioco della pallavolo. I ragazzi hanno avuto l’opportunità di vedere la prima squadra allenarsi e di fare foto insieme ai giocatori, una bella iniezione di energia per il loro presente e futuro. Vogliamo che i ragazzi sviluppino la giusta passione per stare in palestra e per lavorare ogni giorno con impegno e costanza. E’ fondamentale la connessione settore giovanile-prima squadra, anche per far capire che tipo di percorso possono fare i ragazzi nella loro vita sportiva. Centri di avviamento? I numeri sono importanti, il movimento è giorno dopo giorno sempre più in crescita. Siamo molto contenti, rispetto allo scorso anno abbiamo due squadre in più e dobbiamo continuare sulla strada intrapresa. Fa piacere anche che in occasione della gara casalinga con Cisterna alcuni di loro siano entrati in campo insieme ai giocatori della prima squadra, un bel momento”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Dalle stelle NBA alle ambizioni dell’Italia: tutto quello che c’è da sapere su Eurobasket

La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…

9 Agosto 2025
  • Volley

16 azzurre agli ordini di Velasco per un nuovo collegiale al Pavesi

Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…

9 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia fa tre su tre battendo la Polonia al tie-break

Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…

9 Agosto 2025
  • Volley

Operazione fedeltà: apre la campagna abbonamenti dei rinoceronti

Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…

9 Agosto 2025
  • Volley

Challenge di Baden: Ranghieri-Alfieri accedono agli ottavi; 17° posto per Cottafava-Dal Corso e Rossi-Viscovich

Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…

9 Agosto 2025
  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025