Giocherà ancora per il bronzo Allianz Milano alla Jesi Volley Cup

Giocherà ancora per il bronzo Allianz Milano alla Jesi Volley Cup, così come nella prima edizione dello scorso anno. La seconda semifinale al PalaTriccoli di Jesi, davanti a una bella cornice di pubblico, per la solita perfetta organizzazione targata Jesi Volley&Sport, si chiude con il risultato di 3-0 a favore della Lube Cucine Civitanova, formazione peraltro detentrice del torneo. La finale sarà così Lube – Sir Safety Susa Perugia, mentre i vicecampioni di Francia del Tours (sconfitti 3-1 nella prima semifinale) affronteranno proprio Allianz Milano nella “finalina”.
Squadre ampiamente ancora in rodaggio per via dei tanti volti nuovi in campo, ma diversi momenti di bel gioco ed equilibrio, con un incredibile secondo set durato 42 minuti e chiuso poi 33-31 per i marchigiani.

Piazza parte in tutti e tre i parziali con Porro in diagonale a Reggers, Kaziyski e Louati laterali, Caneschi e Schnitzer centrali e Catania libero.

Risponde Medei con Boninfante e Lagumdzija sulla diagonale principale, Bottolo e Loeppky in posto quattro, Gargiulo e Chinenyeze al centro e l’azzurro Balaso libero.

Spazio a più riprese anche al doppio cambio su entrambi i campi. Per Milano nel terzo set subentra Gardini e Kaziyski, mentre la Lube sfrutta a più riprese l’ex Dirlic, che chiude in doppia cifra con 11 punti. In casa Allianz c’è il top scorer del match, Ferre Reggers con 17 punti, tra i marchigiani sono però tre in doppia cifra.

Primo parziale sul filo dell’equilibrio fino al break decisivo della Lube, che ribalta dal 16-14 al 18-21 per poi chiudere 20-25 grazie all’ottima serata di Bottolo in attacco.

Equilibrio assoluto invece nel secondo set, una vera maratona, con Allianz Milano che anche con un po’ di sfortuna, non riesce a chiudere i propri setpoint e paga dazio nelle due azioni finali con un paio di tocchi degli attaccanti della Lube non proprio ortodossi.
Meno combattuto il terzo set, in cui Allianz Milano prende però subito un break e a differenza dei primi due parziali non riesce mai a impattare e superare nel punteggio la squadra di Medei, che chiude così i conti. Meglio, almeno al momento, ovvero a due settimane dalla prima di SuperLega, la Lube di Milano a muro 8-2 e anche in attacco, con un eccellente 58% contro il 46% lombardo. Numeri che finiscono per pesare sulla bilancia del match.

Domani Allianz Milano in campo alle 15 contro il Tours e finale Perugia-Civitanova alle 18.

Allianz Milano – Cucine Lube Civitanova 0-3 (20-25, 31-33, 20-25)

ALLIANZ MILANO: Porro, Reggers 17, Kaziyski 7, Louati 9, Caneschi 2, Schnitzer 7, Catania (L), Zonta, Baotto 1, Gardini 1, Otsuka, Piano ne, Staforini ne. All. Roberto Piazza. Ass. Nicola Daldello

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Boninfante 1, Lagumndzija 8, Bottolo 14, Loeppky 15, Chinenyeze 9, Gargiulo 2, Balaso (L), Orduna, Khanzadeh, Dirlic 11, Tenorio 1. All. Giampaolo Medei. Ass. Romano Giannini

Note: Durata set 26′, 42′, 25′ per un’ora e 33 minuti

Battute punto Milano 4 con 17 errori, Civitanova 3 con 21 errori. Muri punto Milano 2, Civitanova 8. Attacco vincente Milano 46%, Civitanova 58%. Ricezione positiva 36% (perfetta 16%), Civitanova 51% (31%)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, Moretti: “Acqui una delle squadre più forti”

La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…

22 Novembre 2024
  • Volley

La Joy Volley scende in campo contro la violenza sulle donne

GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…

22 Novembre 2024