Giocherà ancora per il bronzo Allianz Milano alla Jesi Volley Cup

Giocherà ancora per il bronzo Allianz Milano alla Jesi Volley Cup, così come nella prima edizione dello scorso anno. La seconda semifinale al PalaTriccoli di Jesi, davanti a una bella cornice di pubblico, per la solita perfetta organizzazione targata Jesi Volley&Sport, si chiude con il risultato di 3-0 a favore della Lube Cucine Civitanova, formazione peraltro detentrice del torneo. La finale sarà così Lube – Sir Safety Susa Perugia, mentre i vicecampioni di Francia del Tours (sconfitti 3-1 nella prima semifinale) affronteranno proprio Allianz Milano nella “finalina”.
Squadre ampiamente ancora in rodaggio per via dei tanti volti nuovi in campo, ma diversi momenti di bel gioco ed equilibrio, con un incredibile secondo set durato 42 minuti e chiuso poi 33-31 per i marchigiani.

Piazza parte in tutti e tre i parziali con Porro in diagonale a Reggers, Kaziyski e Louati laterali, Caneschi e Schnitzer centrali e Catania libero.

Risponde Medei con Boninfante e Lagumdzija sulla diagonale principale, Bottolo e Loeppky in posto quattro, Gargiulo e Chinenyeze al centro e l’azzurro Balaso libero.

Spazio a più riprese anche al doppio cambio su entrambi i campi. Per Milano nel terzo set subentra Gardini e Kaziyski, mentre la Lube sfrutta a più riprese l’ex Dirlic, che chiude in doppia cifra con 11 punti. In casa Allianz c’è il top scorer del match, Ferre Reggers con 17 punti, tra i marchigiani sono però tre in doppia cifra.

Primo parziale sul filo dell’equilibrio fino al break decisivo della Lube, che ribalta dal 16-14 al 18-21 per poi chiudere 20-25 grazie all’ottima serata di Bottolo in attacco.

Equilibrio assoluto invece nel secondo set, una vera maratona, con Allianz Milano che anche con un po’ di sfortuna, non riesce a chiudere i propri setpoint e paga dazio nelle due azioni finali con un paio di tocchi degli attaccanti della Lube non proprio ortodossi.
Meno combattuto il terzo set, in cui Allianz Milano prende però subito un break e a differenza dei primi due parziali non riesce mai a impattare e superare nel punteggio la squadra di Medei, che chiude così i conti. Meglio, almeno al momento, ovvero a due settimane dalla prima di SuperLega, la Lube di Milano a muro 8-2 e anche in attacco, con un eccellente 58% contro il 46% lombardo. Numeri che finiscono per pesare sulla bilancia del match.

Domani Allianz Milano in campo alle 15 contro il Tours e finale Perugia-Civitanova alle 18.

Allianz Milano – Cucine Lube Civitanova 0-3 (20-25, 31-33, 20-25)

ALLIANZ MILANO: Porro, Reggers 17, Kaziyski 7, Louati 9, Caneschi 2, Schnitzer 7, Catania (L), Zonta, Baotto 1, Gardini 1, Otsuka, Piano ne, Staforini ne. All. Roberto Piazza. Ass. Nicola Daldello

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Boninfante 1, Lagumndzija 8, Bottolo 14, Loeppky 15, Chinenyeze 9, Gargiulo 2, Balaso (L), Orduna, Khanzadeh, Dirlic 11, Tenorio 1. All. Giampaolo Medei. Ass. Romano Giannini

Note: Durata set 26′, 42′, 25′ per un’ora e 33 minuti

Battute punto Milano 4 con 17 errori, Civitanova 3 con 21 errori. Muri punto Milano 2, Civitanova 8. Attacco vincente Milano 46%, Civitanova 58%. Ricezione positiva 36% (perfetta 16%), Civitanova 51% (31%)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Allenamento congiunto, il Plus Sabaudia mostra progressi e carattere

SABAUDIA – Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3, ormai…

9 Ottobre 2025
  • Volley

L’evento al Festival dello Sport di Trento in diretta streaming

Il Festival dello Sport di TrentoIl link per seguire la diretta streaming della “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca” …

9 Ottobre 2025
  • Volley

Christenson a Verona: “Ho percepito entusiasmo, ambizione e una forte voglia di migliorare”

È tempo di accogliere ufficialmente uno dei protagonisti del volley mondiale: Micah Christenson, nuovo palleggiatore di Rana Verona e considerato…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Piacenza cede il passo a Prata senza “la giusta reazione nei momenti di difficoltà”

Al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è stata superata per…

9 Ottobre 2025
  • Volley

L’Itas Trentino si aggiudica il ‘Trofeo Città di Schio’ contro Padova

La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile. Seppur in formazione largamente rimaneggiata…

9 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner agli Australian Open: potrebbe partecipare al Million Dollar 1 Point Slam

Dopo Carlos Alcaraz, potrebbe aggiungersi anche Jannik Sinner alla line-up del "Million Dollar 1 Point Slam", l'esibizione organizzata dagli Australian…

9 Ottobre 2025