Garlasco all’ultimo atto: “Vogliamo finire nel modo migliore possibile”

È sempre più vicino l’epilogo di questa avventura per la Moyashi Garlasco. Nell’ultima partita di campionato, in scena al Pala Ravizza domenica 24 marzo alle 18, si definirà nel derby con la Gamma Chimica Brugherio il futuro dei neroverdi, che dovranno portare in campo una determinazione notevole per poter vincere quest’ultima sfida e provare a coltivare le poche speranze rimaste per la permanenza in categoria.

Sono 10 i punti che separano le due sfidanti, e se Brugherio ha già conquistato nelle scorse giornate la sua tranquilla salvezza con il matematico ottavo posto, la Moyashi sente la pressione di recuperare Sarroch (a +5 punti) nella speranza di poter disputare i play-out e ha il fiato di Mirandola sul collo, ora in zona retrocessione a -1 dai neroverdi.

Con un occhio ai risultati degli altri campi, con osservato speciale il derby tra Cagliari e Sarroch, i neroverdi hanno il dovere di mettere la massima attenzione sul taraflex del PalaRavizza, per onorare una stagione non soddisfacente, che ha però saputo regalare anche dolci soprese, quali le vittorie con le prime tre formazioni della classifica.

Una partita, considerate le premesse, che fa calare su tutti i protagonisti, in campo e fuori, un velo di pressione e voglia di dare il massimo, nel tentativo di non bruciare tutto il lavoro svolto in questa terza stagione neroverde in A3. Ci crede ancora la presidentessa garlaschese Silvia Strigazzi, che nonostante le difficoltà riscontrate dalla squadra, con le occasioni salvezza sprecate  nelle ultime giornate, sprona i neroverdi in questa impresa:

Importantissimo per questa ultima giornata il tifo di un pubblico che sa essere molto caloroso, riuscendo a sostenere la Moyashi anche nelle giornate più delicate con la sua presenza e la sua dedizione. L’appuntamento è quindi per domenica 24 marzo alle 18 al PalaRavizza, per concludere insieme la regular season di serie A3, nell’augurio che non sia l’ultima stagione.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Intesa tra Lube Volley, OMODA & JAECOO e la concessionaria Pieralisi

A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…

4 Ottobre 2025
  • Bike

Giro dell’Emilia 2025, Isaac Del Toro vince sul San Luca: l’ordine di arrivo

Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, funzionano gli esperimenti contro il Club Arezzo

Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Griekspoor all’Atp Shanghai, dove vedere in tv e streaming

C'è Tallon Griekspoor sul cammino di Jannik Sinner al Masters 1000 di Shanghai. Dopo l'esordio vincente contro il tedesco Altmaier,…

4 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Singapore: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

14:47 Caldo estremo a Singapore, condizioni folli per i piloti di F1: arriva l'aria condizionata e il giubbotto refrigerante La…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, test match l’8 ottobre a Macerata

Nelle Marche il club toscano sfiderà in amichevole una prossima avversaria nel campionato di A2 L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

4 Ottobre 2025