È sempre più vicino l’epilogo di questa avventura per la Moyashi Garlasco. Nell’ultima partita di campionato, in scena al Pala Ravizza domenica 24 marzo alle 18, si definirà nel derby con la Gamma Chimica Brugherio il futuro dei neroverdi, che dovranno portare in campo una determinazione notevole per poter vincere quest’ultima sfida e provare a coltivare le poche speranze rimaste per la permanenza in categoria.
Sono 10 i punti che separano le due sfidanti, e se Brugherio ha già conquistato nelle scorse giornate la sua tranquilla salvezza con il matematico ottavo posto, la Moyashi sente la pressione di recuperare Sarroch (a +5 punti) nella speranza di poter disputare i play-out e ha il fiato di Mirandola sul collo, ora in zona retrocessione a -1 dai neroverdi.
Con un occhio ai risultati degli altri campi, con osservato speciale il derby tra Cagliari e Sarroch, i neroverdi hanno il dovere di mettere la massima attenzione sul taraflex del PalaRavizza, per onorare una stagione non soddisfacente, che ha però saputo regalare anche dolci soprese, quali le vittorie con le prime tre formazioni della classifica.
Una partita, considerate le premesse, che fa calare su tutti i protagonisti, in campo e fuori, un velo di pressione e voglia di dare il massimo, nel tentativo di non bruciare tutto il lavoro svolto in questa terza stagione neroverde in A3. Ci crede ancora la presidentessa garlaschese Silvia Strigazzi, che nonostante le difficoltà riscontrate dalla squadra, con le occasioni salvezza sprecate nelle ultime giornate, sprona i neroverdi in questa impresa:
Importantissimo per questa ultima giornata il tifo di un pubblico che sa essere molto caloroso, riuscendo a sostenere la Moyashi anche nelle giornate più delicate con la sua presenza e la sua dedizione. L’appuntamento è quindi per domenica 24 marzo alle 18 al PalaRavizza, per concludere insieme la regular season di serie A3, nell’augurio che non sia l’ultima stagione.
Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…