Gabriela Orvošová è la nuova opposta di Roma

Gabriela Orvošová, nata a Olomouc (Repubblica Ceca), 23 anni, 191 cm, è la nuova opposta della squadra di Roma per la stagione 2024/25. 

Gabriela proviene dal campionato polacco, ha giocato le ultime 2 stagioni nel PGE Rysice Rzeszów, arrivando in entrambe alla finale della Tauron Liga. Ha chiuso l’ultima stagione con 28 gare giocate e 442 punti realizzati con una media di 15,8 punti a partita, di cui 2,4 punti da muro vincente. È attualmente impegnata con la nazionale ceca. Ha giocato in tutte le selezioni nazionali giovanili ed è ormai da diversi anni l’opposto titolare della nazionale ceca seniores con cui nel 2019 ha vinto la European Golden League e nel 2021 ha conquistato la qualificazione alla fase finale del Campionato Europeo.  

Pur giovanissima, ha vinto diversi trofei con i club in cui ha giocato: 1 Super Coppa di Polonia nel 2022/23, 1 Campionato e 3 Coppe della Repubblica Ceca nel 2016/17, 2018/19 e 2019/20, vincendo una MEVZA Cup nel 2018/19. Una giocatrice molto dotata fisicamente, con grande potenza e varietà di colpi, che ha scelto di indossare la maglia delle Wolves per il suo primo campionato in Italia.

La Direttrice Sportiva Barbara Rossi: “ !”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pinerolo attende Bergamo, Marchiaro: “Anche domenica si va avanti per la nostra rotta”

Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, separate…

22 Novembre 2024
  • Volley

Davide Cester, Acqui e… sapone: “Alla carriera ho anteposto il rispetto per me stesso”

Capita ad entrambi, da ormai due anni, che quando chiudiamo la conversazione, poi finiamo col pensare dove fossero le domande…

22 Novembre 2024
  • Volley

Cisterna affronta Grottazzolina nell’anticipo, Nedeljkovic: “Rimangono avversari temibili, non possiamo permetterci di sottovalutarli”

Sabato alle ore 20:30 il Cisterna Volley sarà protagonista al PalaSavelli, dove sfiderà una determinata Yuasa Battery Grottazzolina, desiderosa di riscattarsi…

22 Novembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica a Campobasso, Capelli: “Lavorare e stare uniti”

Impegno lontano da casa per l’Avimecc Modica, che stamattina è partita alla volta di Campobasso, dove domani alle 18 al…

22 Novembre 2024
  • Volley

Roma al completo sfida Scandicci, Melli: “Affronteremo questa gara con la giusta concentrazione”

La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break…

22 Novembre 2024