Gabbiano Mantova, doppio impegno casalingo per consolidare il primato

MANTOVA – In attesa di conoscere la sede della Final Four di Coppa Italia, la Gabbiano Mantova affronta due gare casalinghe per tentare di rinforzare il primato in classifica. Il vantaggio sulle immediate inseguitrici, San Donà e Savigliano, è rispettivamente di sei e nove punti, ma la trasferta di Salsomaggiore dimostra che la concentrazione deve rimanere massima quando nel girone bianco non si è ancora arrivati alla metà del ritorno.

La formazione di coach Simone Serafini affronterà in casa domani la Gamma Chimica Brugherio (fischio d’inizio alle ore 17), e poi sabato prossimo il Cus Cagliari (stavolta alle 15.30), recentemente sconfitto in Coppa Italia.

C’è attesa per il confronto di domani con la giovane formazione milanese, che all’andata impegnò i biancazzurri e che è reduce dalla vittoria interna al tie break con Savigliano, terza forza del campionato di Serie A3 Credem Banca. Coach Serafini dovrà ancora aspettare di recuperare l’opposto titolare Novello, ma può contare su un roster che si è dimostrato pienamente all’altezza anche a Salsomaggiore, dove non sono scesi in campo nemmeno Yordanov e Ferrari. Il tecnico della Gabbiano insomma può disporre di diverse soluzioni, come è già successo in altre occasioni.

«La compagine milanese – spiega il direttore sportivo Nicola Artoni – è attualmente ottava con 18 punti, frutto di sette vittorie e otto sconfitte. È formazione molto giovane ed è migliorata rispetto all’andata. I Diavoli Rosa hanno un settore giovanile fra i più interessanti a livello nazionale, con ragazzi di sicuro interesse e avvenire. La formazione di coach Delmati arriva a Mantova con il morale alle stelle, dopo la vittoria con Savigliano. Dovremo essere bravi a spegnere il loro entusiasmo».

Ufficio Stampa Top Team Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano a Padova per confermarsi: sabato alla Kioene Arena

Dopo il turno di riposo (recupero della quinta giornata mercoledì 19 all’Allianz Cloud ore 20.30 contro Grottazzolina) l’Allianz Milano di…

13 Novembre 2025
  • Volley

Max Merazzi: “Questo è un periodo da sfruttare per allenarsi al top!”

I vicecampioni d’Italia torneranno in palestra nel pomeriggio odierno per preparare la trasferta al PalaBancaSport del 5° turno di Regular Season,…

13 Novembre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus: dopo 21 giorni e tre vittorie riapre il Pala Grotte

A 21 giorni di distanza dal debutto in campionato contro Lecce, dopo le due trasferte consecutive di Reggio Calabria e…

13 Novembre 2025
  • Tennis

De Minaur batte Fritz 7-6, 6-3 alle Atp Finals: prima vittoria per l’australiano

Bolelli/Vavassor sconfitti da Krawietz/Puetz atp finals Simone Bolelli e Andrea Vavassori, già certi della qualificazione in semifinale, chiudono con una...…

13 Novembre 2025
  • Volley

Prisma LaCascina attesa a Brescia:nuove energie per trovare la strada

Prisma La Cascina Taranto attesa a Brescia: nuove energie per trovare la strada Dopo l’avvicendamento in panchina che ha visto…

13 Novembre 2025
  • Tennis

Tennis, Lorenzo Sonego annuncia su Instagram la separazione dal coach Fabio Colangelo

A più di un anno e mezzo di distanza dall'inizio della loro collaborazione, Lorenzo Sonego e Fabio Colangelo si separano.…

13 Novembre 2025