Gabbiano Mantova: a Savigliano arriva il primo stop stagionale

CAVALLERMAGGIORE (Cuneo) – È il parquet di Cavallermaggiore (Cuneo), casa della Monge Gerbaudo Savigliano, a decretare la prima sconfitta stagionale della Gabbiano Mantova, sconfitta 3-1 da quella che è la terza forza del girone Bianco del campionato di Serie A3 Credem Banca.

«Assolutamente niente drammi – chiarisce il direttore sportivo biancazzurro Nicola Artoni – le sconfitte fanno parte del percorso che stiamo portando avanti, e sono per noi motivo di ulteriore crescita e maturazione, dal punto di vista tattico e mentale. Onore a Savigliano, che ha disputato un’ottima partita e ha meritato i tre punti. Da parte nostra una prestazione meno intensa rispetto ad altre volte, ed eccessivamente fallosa, ma ribadisco la nostra volontà di lasciarcela alle spalle e di ripartire immediatamente, verso i prossimi due impegni».

Il primo parziale aveva sorriso alla Gabbiano, capace di imporsi per 25-18 grazie ad uno straordinario turno in battuta di Zanini, confermato a centro rete dopo l’ottima prestazione di Bologna. Dal secondo set in poi però, i padroni di casa aumentano i giri del proprio motore e, trascinati anche dal numeroso pubblico, si impongono per 25-21, 25-21 e 25-22.

Tra le note positive la bella prestazione di Massafeli, classe 2003, che chiude il suo match con 6 punti e il 67% di positività in attacco.

Ora la testa è già al doppio appuntamento della prossima settimana. Mercoledì 10 gennaio, alle ore 20.30, al PalaSguaitzer arriva il Cus Cagliari per i quarti di finale di Coppa Italia. Per il match, a eliminazione diretta, si ricorda che gli abbonamenti non saranno validi. Sabato 13 gennaio invece, questa volta alle ore 19.30, sempre al PalaSguaitzer, terzo turno di campionato contro la Sarlux Sarroch.

Ufficio Stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, una festa intensa per entrare nel vivo

Un entusiasmo ed un’euforia assoluti, contagiosi, unici. In casa degli EnergyTime Spike Devils Campobasso cresce l’attesa in vista del via…

2 Agosto 2025
  • Volley

Il pubblico bellunese è primo assoluto nel girone bianco di A3

La classifica del pubblico parla chiaro. E incorona il Belluno Volley. Con 9.492 spettatori complessivi, distribuiti in 14 gare casalinghe…

2 Agosto 2025
  • Volley

Assoluti di beach volley, tappa Gold di Modica: i risultati della giornata di qualifiche

Concluse le qualifiche della terza tappa Gold Fonzies stagionale del Campionato Italiano Assoluto di beach volley. Si sono disputati, nell’intera giornata sulla sabbia sicula, dodici…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perfettamente riuscito l’intervento chirurgico al ginocchio sinistro di Alice Degradi

A seguito di una visita ortopedica avvenuta nella giornata di giovedì 31 luglio, l’atleta Alice Degradi, dopo l’infortunio rimediato nel…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia Slovenia, il risultato della Volley Nations League maschile in diretta live

Fefè De Giorgi ha già diramato l'elenco dei 25 convocati per il prossimo Mondiale, in cui l'Italia dovrà difendere il…

2 Agosto 2025
  • Basket

Casalone: “È un’Italia con tanta passione”

Al fianco del commissario tecnico Gianmarco Pozzecco c'è un gruppo di assistenti che lavora da tempo e che contribuisce non…

2 Agosto 2025