CAVALLERMAGGIORE (Cuneo) – È il parquet di Cavallermaggiore (Cuneo), casa della Monge Gerbaudo Savigliano, a decretare la prima sconfitta stagionale della Gabbiano Mantova, sconfitta 3-1 da quella che è la terza forza del girone Bianco del campionato di Serie A3 Credem Banca.
«Assolutamente niente drammi – chiarisce il direttore sportivo biancazzurro Nicola Artoni – le sconfitte fanno parte del percorso che stiamo portando avanti, e sono per noi motivo di ulteriore crescita e maturazione, dal punto di vista tattico e mentale. Onore a Savigliano, che ha disputato un’ottima partita e ha meritato i tre punti. Da parte nostra una prestazione meno intensa rispetto ad altre volte, ed eccessivamente fallosa, ma ribadisco la nostra volontà di lasciarcela alle spalle e di ripartire immediatamente, verso i prossimi due impegni».
Il primo parziale aveva sorriso alla Gabbiano, capace di imporsi per 25-18 grazie ad uno straordinario turno in battuta di Zanini, confermato a centro rete dopo l’ottima prestazione di Bologna. Dal secondo set in poi però, i padroni di casa aumentano i giri del proprio motore e, trascinati anche dal numeroso pubblico, si impongono per 25-21, 25-21 e 25-22.
Tra le note positive la bella prestazione di Massafeli, classe 2003, che chiude il suo match con 6 punti e il 67% di positività in attacco.
Ora la testa è già al doppio appuntamento della prossima settimana. Mercoledì 10 gennaio, alle ore 20.30, al PalaSguaitzer arriva il Cus Cagliari per i quarti di finale di Coppa Italia. Per il match, a eliminazione diretta, si ricorda che gli abbonamenti non saranno validi. Sabato 13 gennaio invece, questa volta alle ore 19.30, sempre al PalaSguaitzer, terzo turno di campionato contro la Sarlux Sarroch.
Ufficio Stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…