MANTOVA – Torna nel suo PalaSguaitzer e ospita la neopromossa The Begin Volley Ancona: per la Gabbiano Farmamed Mantova c’è voglia di riscatto nella terza giornata del campionato di serie A3 Credem Banca.
I nostri ragazzi si lasciano alle spalle la sconfitta di Cavallermaggiore contro la Monge Gerbaudo Savigliano e lo vogliono fare col sostegno dei tifosi che avranno, se non lo hanno ancora fatto, ancora l’opportunità di sottoscrivere l’abbonamento alla stagione 2024-2025.
Fischio d’inizio questa sera alle ore 20,30 (arbitri Fontini-Magnino), con la gara che sarà una delle tre giocate al sabato, mentre le due di domani completeranno il quadro della terza giornata.
Con il secondo libero Marco Montarulo ancora non inseribile a Camp3 (potrà esserlo a partire dal prossimo turno, in quanto tesserato a mercato già chiuso), la maglia di L2 oggi andrà sulle spalle di Murilo Massafeli, colpito da virus influenzale in settimana e dunque allenatosi a singhiozzo. Notizie incoraggianti da Parolari, che sta pian piano ritrovando la giusta condizione, e da Pinali, che sarà della partita.
«Voltiamo pagina dopo una buona settimana di allenamenti – spiega il ds Nicola Artoni – siamo carichi per la partita che ci aspetta, con il massimo rispetto per l’avversario. Siamo consapevoli dei nostri mezzi dopo aver lavorato su quello che non è andato con Savigliano. Gli acciacchi delle ultime settimane non vogliono essere un alibi. Abbiamo una panchina che è la nostra forza come lo è stata la scorsa stagione. Dovremo essere bravi a non uscire dalle partite quando le cose non vanno. Non è facile ma possiamo farlo. Serve maggiore tenuta mentale e tenere la luce accesa nei momenti più difficili».
Ufficio stampa Gabbiano Farmamed Mantova – press@topteamvolley.it
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…
Inizierà contro la Cina la difesa del titolo in Billie Jean King Cup per l'Italia. A Shenzhen, nuova sede delle…
Paolini apre il lunedì azzurro sul Centrale del Foro Italico: per la prima volta agli ottavi a Roma, l'azzurra sfida…
Una “remuntada” destinata a entrare di diritto nella storia della società: il Belluno Volley va sotto 2-0 contro una squadra…
Giovedì 8 maggio la Kioene Arena ha ospitato un incontro speciale promosso da Sonepar Italia, main sponsor della prima squadra…
La Gioiella Prisma Taranto ha ufficializzato un nuovo acquisto per la prossima stagione in A2, quello di Marco Pierotti, schiacciatore…