Gabbiano Farmamed: prima trasferta sul campo di Savigliano

MANTOVA – Dopo il convincente successo per 3-0 al debutto nel campionato di serie A3 Credem Banca con i Diavoli Rosa Brugherio, arriva per la Gabbiano Farmamed Mantova la prima trasferta dell’annata.

La formazione di coach Simone Serafini sarà in scena domani sera in Piemonte, a Cavallermaggiore, campo della Monge Gerbaudo Savigliano, con fischio d’inizio alle ore 18.30. La compagine di casa è reduce dalla sconfitta nel derby sabaudo contro la CTE Negrini Acqui Terme.

Le due formazioni si presentano con un roster diverso rispetto allo scorso anno. Coach Serafini è alle prese col recupero di Raul Parolari, che ha ripreso ad allenarsi dopo il problema agli addominali ma che difficilmente sarà impiegato. Più probabile che il tecnico si affidi a Scaltriti o a capitan Gola nel ruolo di seconda banda da affiancare a Pinali. Il sestetto biancazzurro potrebbe essere completato dal regista Depalma con opposto Baldazzi e i centrali Ferrari e Tauletta, con Marini nel ruolo di libero.

«È la prima gara fuori casa – spiega il direttore sportivo Nicola Artoni – con tutte le insidie che comporta giocare su un campo che da sempre è caldo, con un tifo acceso. Dovremo subito mettere in campo grinta e concentrazione. L’approccio alla partita deve essere come quello con Brugherio, con tutti sul pezzo e che sanno cosa fare se il piano iniziale dovrà essere cambiato durante la partita. Sono certo che sarà così. Massimo rispetto per Savigliano, una squadra sempre insidiosa che può mettere in difficoltà chiunque».

Ufficio stampa Gabbiano Farmamed Mantova – press@topteamvolley.it


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Europei U16 femminili, l’Italia vince ancora: Polonia battuta 3-1

La nazionale under 16 femminile di Monica Cresta, impegnate a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria, nella quarta uscita della manifestazione hanno…

6 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, van der Poel vince la tappa di Boulogne-Sur-Mer ed è maglia gialla

1) Mathieu van der Poel in 4h45'41'' 2) Tadej Pogacar - S.T. 3) Jonas Vingegaard - S.T. 4) Roman Gregoire…

6 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 3^ tappa da Valenciennes a Dunkerque: percorso e altimetria

Il Tour de France resta nella regione dell'Alta Francia, con un altro arrivo adatto ai velocisti dopo quello inaugurale a…

6 Luglio 2025
  • Volley

Domotek: Andrea Innocenzi è il nuovo centrale

La Domotek Volley ufficializza l’arrivo di Andrea Innocenzi, giovane centrale classe 2000, alto 203 cm, proveniente dalla A2 e con…

6 Luglio 2025
  • Motori

GP Gran Bretagna F1 2025: Norris trionfa. Hamilton 4° dietro al primo podio di Hulkenberg

Un Gran Premio di Gran Bretagna 2025 che rimarrà negli annali, con Lando Norris che ha infiammato il pubblico di…

6 Luglio 2025
  • Motori

F1, Classifica piloti e costruttori dopo il Gp di Gran Bretagna F1 2025

La classifica mondiale F1 2025 dopo la gara di oggi, il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, corso…

6 Luglio 2025