MANTOVA – Secondo test precampionato per la Gabbiano Farmamed di coach Simone Serafini. Dopo quello di venerdì scorso con il Volley Tricolore Reggio Emilia, terminato con un salomonico 2-2, i biancazzurri affrontano domani sera al PalaSguaitzer (fischio d’inizio alle ore 20.45 circa) la Stadium Mirandola, compagine di serie B, retrocessa lo scorso anno dall’A3 ma con una formazione allestita per tornarci quanto prima, che annovera nelle sue fila tra gli altri l’ex libero della Gabbiano Luca Catellani.
Nel mese che precede il debutto nel secondo campionato di Serie A3 Credem Banca saranno numerosi i test che porteranno alla prima giornata (in programma domenica 20 ottobre contro i Diavoli Rosa). Tra questi spicca il test del 24 settembre al PalaSguaitzer con la nazionale delle Filippine del tecnico italiano Angiolino Frigoni. Il giorno prima ci sarà la presentazione della squadra sulla Terrazza San Lorenzo.
Gola e compagni stanno intensificando il lavoro fisico e sfrutteranno i test per trovare la giusta alchimia tra nuovi e vecchi, e capire le potenzialità del gruppo: «Mirandola – spiega il direttore sportivo Nicola Artoni – ha allestito una squadra con l’intento di risalire subito in A3, con inserimenti di categoria superiore come il nostro ex libero Luca Catellani. C’è molta curiosità per un test interessante come è stato quello di Reggio Emilia. Non dobbiamo dare peso in questo momento ai risultati, ma puntare a costruire l’amalgama di squadra come si è visto già nel primo impegno. Importanti soprattutto agli input di natura tattica del nostro allenatore ai ragazzi. Stiamo lavorando intensamente e con grande impegno. Sono soddisfatto di come i nuovi stanno rispondendo e inserendosi nel gruppo e, anche se i carichi di lavoro si fanno sentire, ci sarà la possibilità di vedere i progressi nel cammino».
L’amichevole contro la Stadium Mirandola come detto avrà inizio attorno alle ore 20.45, e sarà ad ingresso libero.
Ufficio stampa Gabbiano Farmamed Mantova – press@topteamvolley.it
Montagnani: “Stiamo lavorando sul sistema di attacco” Jan Feri: “C’è tanta voglia di reagire” La Sviluppo Sud Catania è pronta…
Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…
Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…
Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…