L’intensa settimana di lavoro della Futura Volley Giovani si chiude con la ciliegina sulla torta rappresentata dalla 44ma edizione del Trofeo Mimmo Bellomo, indimenticato allenatore e dirigente della Pallavolo Castellanzese, scomparso prematuramente in seguito ad un incidente stradale.
Dopo le buone indicazioni emerse in occasione dell’allenamento congiunto con Costa Volpino disputato mercoledì, Rebora e compagne sono chiamate a confermarsi in una due giorni che le vedrà in campo assieme ad altre tre formazioni di A2: Picco Lecco, inserita nel girone A, Tecnoteam Albese ed Esperia Cremona, dirette rivali delle Cocche nel gruppo B nella prima fase del campionato.
– inizia a raccontare Chiara Landucci, centrale bustocca -.
Subito interessante la semifinale di domani, antipasto dell’apertura di regular season nel week-end del 5-6 ottobre. Busto Arsizio dovrà infatti vedersela con una Cremona data tra le big del girone, allestita con un buon mix tra conferme e volti nuovi. Tra questi ultimi spiccano il libero Francesca Parlangeli, la banda ex Futura Alessia Arciprete e le altre tre schiacciatrici Vittoria Zuliani, Sara Bellia e la polacca Vera Bondarenko. Le Tigri gialloblù di coach Marco Zanelli sono reduci da alcuni test, l’ultimo dei quali vinto mercoledì scorso contro Brescia, che hanno messo in luce proprio le attaccanti di palla alta, ben innescate da Turlà.
– prosegue la giocatrice modenese ex di turno -.
Sarà senza dubbio stuzzicante scoprire se domani i due coach giocheranno a carte coperte in vista del non lontanissimo incrocio che metterà in palio i primi punti della stagione o se sarà sfida a viso aperto. Per la Futura Volley, che si è aggiudicata le ultime due edizioni del Trofeo Mimmo Bellomo (nel 2023 superando in finale Albese), sarà l’occasione ideale per andare a caccia del primo successo del suo precampionato.
– chiude Landucci -.
PROGRAMMA (PalaBorsani, via Legnano 3 – Castellanza)
Sabato 21/9, ore 18: Picco Lecco-Tecnoteam Albese; a seguire: Futura Volley Giovani-Esperia Cremona.
Domenica 22/9, ore 15: finale 3°-4° posto; a seguire: finale 1°-2° posto.
(fonte: Comunicato stampa)
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…
Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…
Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…
La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…