Dopo due giorni di riposo, la Futura Volley Giovani torna al lavoro con una doppia sessione di allenamento tra pesi e tecnica al Pala San Luigi. A Busto Arsizio però, Rebora e compagne rimarranno poco dato che nella giornata di mercoledì 11 settembre nel primissimo pomeriggio è prevista la partenza alla volta di Chiavenna, dove la formazione biancorossa affronterà l’LKS Lodz.
Il mini-raduno della Futura Volley, che avrà come base Caspoggio e gli impianti sportivi della zona nell’ambito della Valtellina Summer League, prevede poi una serie di allenamenti e un secondo test-match in programma venerdì 13 settembre: avversaria delle Cocche sarà ancora la Milleniun Brescia, incontrata già mercoledì scorso al Pala San Luigi.
Il clou della quattro giorni bustocca è rappresentato ovviamente dalla partita di domani contro la squadra polacca del Lodz, allenata dal coach italiano Alessandro Chiappini. Maria Stenzel, Zuzanna Górecka e Lana Scuka sono alcuni dei nomi di spicco del team pronto ai nastri di partenza della prossima CEV Cup.
E chi, se non Barbara Zakościelna, la schiacciatrice polacca arrivata dal Grupa Azoty Akademia Tarnów, può presentarci al meglio la sfida di domani contro le sue connazionali. – inizia a raccontare “Basia” -. .
Per la squadra allenata da Alessandro Beltrami, le due partite contro Lodz e Brescia rappresenteranno l’occasione perfetta per continuare ad insistere su intese e meccanismi di gioco dopo due test tra luci e ombre. Il lavoro svolto in palestra dalle Cocche è tanto e di qualità, ora serve però vedere anche quei progressi in campo che sabato scorso contro Albese sono mancati.
– prosegue -.
.
Senza dimenticare che il mini-raduno in Valmalenco sarà anche un’ottima occasione di team building. – chiude la ventiseienne schiacciatrice di Stettino -..
PROGRAMMA
Mercoledì 11 settembre (ore 17.30, PalaMaloggia di Chiavenna): Futura Volley Giovani – LKS Lodz.
Venerdì 13 settembre (ore 18, Palestra Comunale di Chiuro): Futura Volley Giovani – Millenium Brescia.
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…
Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…
Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…