Futura Giovani a Cremona per difendere il suo secondo posto

Penultimo appuntamento della Pool Promozione per la Futura Giovani Busto Arsizio, attesa dall’impegno esterno di sabato contro le corregionali della CremonaUfficio Esperia Cremona. Definite ormai in modo insindacabile le squadre qualificate ai Play Off Promozione, le “cocche” dovranno comunque fare attenzione ai prossimi due scontri pericolosi, per tenere al riparo il secondo posto dagli attacchi di Messina, distante sole tre lunghezze e con un calendario sulla carta molto simile a quello delle biancorosse.

Sulla strada verso la fase caldissima della stagione ci sarà, per la terza volta in stagione, la squadra cremonese di coach Zanelli, attualmente settima forza a quota 45 punti, reduce da un periodo complicato con un filotto di otto sconfitte consecutive. Nei due precedenti confronti è stata vittoria netta per Tonello e compagne che in entrambe le occasioni, tra le mura di casa, hanno messo in campo due ottime prove che sono valse il risultato netto di 3-0 e neanche un set lasciato per strada. Le cremonesi, però, sono pronte nell’ultima uscita al PalaRadi a dare il 110% sul campo per provare così a togliere lo zero dalla casella delle vittorie ed addolcire al meglio il finale di una stagione che volge al capolinea.

Dopo la preoccupazione per l’uscita dal campo di Conceicao a seguito della botta al ginocchio, sono positive le notizie che arrivano dallo staff medico bustocco, che conferma la possibilità per il tecnico di poter contare su tutte le atlete a sua disposizione. Il fischio d’inizio dell’incontro è programmato per le 17 di sabato 23 marzo, al PalaRadi di Cremona.

Sono quattro gli incroci ufficiali tra le due formazioni nella categoria disputati nella regular season della passata stagione, ai quarti di finale di Coppa Italia e nella pool promozione della stagione in corso. L’ago della bilancia pende decisamente in favore delle bustocche, sempre vincitrici e con un solo set lasciato per strada. Sul rettangolo di gioco gara speciale, tra le fila gialloblù, per la centrale Chiara Landucci, che nella stagione 2021-2022 ha indossato la numero 13 biancorossa della Futura Volley.

“ – ricorda Daris Amadio – “.

“ – aggiunge Viola Tonello – “.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming in chiaro su Volleyball TV.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Inizio della preparazione al PalabancaSport il 25 agosto

Piacenza, 23 luglio 2025 – Il campionato numero 81 bussa alla porta. Chiuso il Volley Mercato, che di fatto ha…

23 Luglio 2025
  • Volley

L’avvocato Di Ponzio e la Prisma Taranto,continua la collaborazione

L’AVVOCATO LELE DI PONZIO E LA PRISMA: “TARANTO NON POTEVA RIMANERE SENZA UNA SQUADRA DI VERTICE” Il legale tarantino, da…

23 Luglio 2025
  • Volley

VNL: Balaso, Bottolo e Gargiulo alle Finals. Nei Quarti Italia – Cuba

Con le convocazioni ufficiali del CT Ferdinando De Giorgi ora c’è anche la certezza della partecipazione di Fabio Balaso, Mattia Bottolo e Giovanni Gargiulo alle Finals della…

23 Luglio 2025
  • Volley

Ufficiali i numeri di maglia per la stagione. Parla coach Beltrame

SABAUDIA – I giocatori del Plus Volleyball Sabaudia, in attesa di iniziare la preparazione fisica per la stagione 2025/2026, hanno…

23 Luglio 2025
  • Volley

I convocati dell’Italia per le Finals di VNL 2025

Volleyball Nations League 2025I 14 convocati dell’Italia per le Finals a Ningbo. Mercoledì 30 luglio i Quarti di Finale contro…

23 Luglio 2025
  • Volley

L’Olympiacos conferma coach Gardini: “Ci saranno alcuni cambiamenti, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro”

L’Olympiacos Piraeus ha reso noto il rinnovo della collaborazione con Andrea Gardini. Il tecnico italiano è arrivato sulla panchina della…

23 Luglio 2025