Futura Giovani a Cremona per difendere il suo secondo posto

Penultimo appuntamento della Pool Promozione per la Futura Giovani Busto Arsizio, attesa dall’impegno esterno di sabato contro le corregionali della CremonaUfficio Esperia Cremona. Definite ormai in modo insindacabile le squadre qualificate ai Play Off Promozione, le “cocche” dovranno comunque fare attenzione ai prossimi due scontri pericolosi, per tenere al riparo il secondo posto dagli attacchi di Messina, distante sole tre lunghezze e con un calendario sulla carta molto simile a quello delle biancorosse.

Sulla strada verso la fase caldissima della stagione ci sarà, per la terza volta in stagione, la squadra cremonese di coach Zanelli, attualmente settima forza a quota 45 punti, reduce da un periodo complicato con un filotto di otto sconfitte consecutive. Nei due precedenti confronti è stata vittoria netta per Tonello e compagne che in entrambe le occasioni, tra le mura di casa, hanno messo in campo due ottime prove che sono valse il risultato netto di 3-0 e neanche un set lasciato per strada. Le cremonesi, però, sono pronte nell’ultima uscita al PalaRadi a dare il 110% sul campo per provare così a togliere lo zero dalla casella delle vittorie ed addolcire al meglio il finale di una stagione che volge al capolinea.

Dopo la preoccupazione per l’uscita dal campo di Conceicao a seguito della botta al ginocchio, sono positive le notizie che arrivano dallo staff medico bustocco, che conferma la possibilità per il tecnico di poter contare su tutte le atlete a sua disposizione. Il fischio d’inizio dell’incontro è programmato per le 17 di sabato 23 marzo, al PalaRadi di Cremona.

Sono quattro gli incroci ufficiali tra le due formazioni nella categoria disputati nella regular season della passata stagione, ai quarti di finale di Coppa Italia e nella pool promozione della stagione in corso. L’ago della bilancia pende decisamente in favore delle bustocche, sempre vincitrici e con un solo set lasciato per strada. Sul rettangolo di gioco gara speciale, tra le fila gialloblù, per la centrale Chiara Landucci, che nella stagione 2021-2022 ha indossato la numero 13 biancorossa della Futura Volley.

“ – ricorda Daris Amadio – “.

“ – aggiunge Viola Tonello – “.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming in chiaro su Volleyball TV.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, disastroso Bagnaia: ancora eliminato in Q1, partirà 21° in Catalogna. Pole per Alex Marquez 

MONTMELÓ (Spagna) - Alex Marquez strappa la pole position al fratello Marc nelle qualifiche del Gp della Catalogna. Il pilota…

6 Settembre 2025
  • Volley

Novara e Bergamo pareggiano in amichevole: diverse assenze, ma anche spunti interessanti

Parità tra Igor Volley e Volley Bergamo nell’allenamento congiunto, a Novara, che le ha viste protagoniste: 2-2 (25-18, 22-25, 26-28,…

6 Settembre 2025
  • Basket

Righetti punta sull’Italia del suo amico Pozzecco: “Il futuro è azzurro”

Alex Righetti è uno degli Azzurri che fecero l’impresa conquistando nel 2004 l’Argento alle Olimpiadi di Atene dopo aver messo…

6 Settembre 2025
  • Motori

MotoGp, Gran Premio di Catalogna: gara Sprint, dove vederla in tv e in streaming

Weekend in Spagna per il Motomondiale con il Gp di Catalogna che si disputa in questo weekend. Come di consueto…

6 Settembre 2025
  • Volley

Nuovo sponsor tecnico, Mizuno al fianco del Cisterna Volley

Il Cisterna Volley è lieto e orgoglioso di annunciare l’accordo con Mizuno, prestigioso brand di abbigliamento sportivo e simbolo della…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sabalenka-Anisimova agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Da Wimbledon agli US Open, ma stavolta con uno Slam in palio. Due mesi dopo l'ultima volta Aryna Sabalenka ritrova…

6 Settembre 2025