Fusaro: “Dalla Coppa la consapevolezza che ce la giochiamo con tutti”

L’ultimo pallone della semifinale della Del Monte Coppa Italia è appena caduto dopo oltre due ore di battaglia. Il punto lo ha fatto la Sir Susa Vim Perugia con uno dei suoi giocatori simbolo, Leon, rientrato, pur non ancora al 100% proprio per questa gara. Un match a lungo in equilibrio, ma alla fine nel volley lo sappiamo, non esiste il pareggio, vittoria agli umbri che oggi si giocano la finale contro la Mint Vero Volley Monza e Allianz Milano eliminata. Per il presidente di Allianz Milano, Lucio Fusaro la consapevolezza di essere stati ancora una volta al livello dei migliori del mondo. Ecco le sue parole direttamente dall’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).
“Onore agli avversari, non a caso Perugia è una squadra nelle primissime posizioni anche in campionato – ha commentato Lucio Fusaro al termine del match – Noi ci stiamo provando ancora ad essere tra i primi. Stiamo risalendo la china dopo un inizio di stagione difficile in cui ci erano venuti a mancare alcuni giocatori. In questa semifinale credo che abbiamo fatto bene e lo dimostra che siamo arrivati al quinto set, fino in fondo. Poi, quando arrivi al quinto può succedere come è accaduto a noi a Piacenza, che abbiamo vinto 22-20 nei quarti di finale di Coppa. Dopo pochi giorni hanno vinto invece loro 17-15 mi pare, in campionato. All’ultimo set c’è una mezza lotteria. Noi contro Perugia siamo partiti male nel tie-break, poi abbiamo recuperato, ma alla fine hanno vinto loro con merito. Credo che comunque lasciamo il campo con la consapevolezza che ce la giochiamo contro qualsiasi squadra. Ci abbiamo provato e ci proveremo ancora in campionato, ma una cosa è certa Allianz Milano c’è e ci sarà fino alla fine in ogni competizione, come avevo detto qualche tempo fa”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Imoco campione anche tra i tifosi: numeri da capogiro per una stagione stellare

Campione in campo ma anche fuori. All’Imoco infatti non sono bastati quattro trofei e 48 gare vinte su 50. È…

19 Maggio 2024
  • Volley

Fano festeggia, Mastrangelo: “Grazie ai ragazzi, allo staff e al presidente per avermi dato fiducia”

Da ieri, sabato 18 maggio, in casa Smartsystem Fano è festa grande. La formazione di Vincenzo Mastrangelo ha sbancato San…

19 Maggio 2024
  • Volley

Colpo Reggio Emilia: al centro arriva Rocco Barone

Colpaccio della Conad Reggio Emilia che si assicura per la prossima stagione le prestazione di Rocco Barone, centrale classe 1987…

19 Maggio 2024
  • Tennis

Errani e Paolini al WTA Roma, dove vedere la finale di doppio in tv e streaming

È il giorno delle finali agli Internazionali d'Italia. In chiave azzurra i riflettori sono puntati su Sara Errani e Jasmine…

19 Maggio 2024
  • Tennis

Zverev-Jarry all’ATP Roma, dove vedere la finale in tv e streaming

Ultimo atto al Foro Italico: da una parte Sascha Zverev, dall'altra Nico Jarry. Il tedesco per il bis sette anni…

19 Maggio 2024
  • Volley

VNL femminile: i risultati della 5° giornata e il Ranking FIVB aggiornato

Dopo la doppietta pesantissima del Canada di venerdì, costa carissima all’Olanda la netta sconfitta subita contro la Polonia. 7.12 punti…

19 Maggio 2024