Questa mattina il coach di Valsa Group Modena Volley Francesco Petrella ha parlato del quarto di finale di Coppa Italia in programma giovedì 4 gennaio (ore 20.30) a Perugia contro la Sir Susa Vim.
“Secondo me è un bene giocare questo tipo di partite – spiega Petrella -, è una gara da dentro o fuori e vuol dire che non si deve pensare al domani o alle conseguenze del match. Conosciamo tutti il livello di Perugia e che tipo di squadra è, il nostro compito è quello di sfidarli, essere in partita fin dall’inizio e giocarci le nostre carte. Al momento non manca il cercare di approcciare la singola gara nel modo corretto, ma il cercare di resistere quando le cose non vanno. A Milano il primo set è stato combattuto, ad inizio partita dunque ci siamo stati e abbiamo lottato. Ciò che dispiace è che, dopo le difficoltà tra primo parziale e avvio del secondo set, abbiamo mollato ed è un fattore che si è ripresentato dopo la gara con Piacenza. Non me l’aspettavo, dovremo sicuramente lavorare e migliorare sotto questo punto di vista. Bisognerà cercare di sviluppare alcune certezze tecniche, ne abbiamo parlato in questi giorni e il nostro è proprio quello di fare in modo che il gioco sia il nostro punto di riferimento. Davyskiba? E’ un ragazzo giovane, sta lavorando per essere più costante e garantire un rendimento con meno alti e bassi”.
Ci sono momenti che proprio non si possono archiviare, nonostante una carriera in MotoGp leggendaria durata oltre 25 anni e…
Se il Belluno ha dimostrato di essere una compagine ben attrezzata (ma non era una novità), la Conad Reggio Emilia…
Piacenza, 25 ottobre 2025 – Per la seconda giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…
Serie A3 Credem BancaGli approfondimenti dedicati alle 10 formazioni del Girone Blu Scatterà questo weekend la stagione delle 10…
Francesco Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gp della Malesia, 20/a tappa del Mondiale MotoGp. Il pilota Ducati, partito…
Il conto alla rovescia è terminato e la nuova stagione di Aurispa Dfv apre ufficialmente i battenti. Domenica è in…