Fondazione Taranto25 partner a fianco di Gioiella Prisma Taranto

FONDAZIONE TARANTO 25 PARTNER A FIANCO DI GIOIELLA PRISMA TARANTO

Fondazione Taranto 25 continuerà a sostenere Gioiella Prisma Volley come sponsor ufficiale.

La Fondazione è un network di imprenditori, professionisti e cittadini ionici, costituita come associazione nel gennaio 2020, con l’obiettivo di creare nuove e significative opportunità per il territorio.

Fondazione Taranto25 è guidata da un consiglio direttivo ben strutturato che include il Presidente Fabio Tagarelli, il Vicepresidente Ennio Barnaba, il Segretario Fiorella Occhinegro, il Presidente emerito Angelo Vozza e il Tesoriere Renato Galeone.

Sono ormai cinque anni che la Fondazione collabora con il team ionico, essendo partner e amica di Prisma Volley, sin da quando Elisabetta Zelatore e Tonio Bongiovanni hanno rilanciato il loro impegno nel mondo della pallavolo.

Taranto 25 è un’associazione composta da circa ottanta soci, di cui 50 membri ordinari che ogni anno forniscono un supporto economico significativo alla città. Da quattro anni, ognuno versa una quota per un progetto importante, volto a investire sulla felicità del territorio, sostenendo realtà culturali, sportive e scolastiche di Taranto.

Uno dei temi più cari a Fondazione Taranto25 è lo sport: oltre a sostenere Prisma Volley, supporta più di 30 società sportive di diverse discipline nella città. Questo metodo funziona perché l’investimento nel bene comune è un potente strumento per la crescita del territorio. La cittadinanza attiva deve fare la sua parte, accanto alle istituzioni, per unire la città in questo intento. Con un progetto a lungo termine, Taranto 25 è oggi una delle realtà più attive della città e della provincia.

Le parole del Presidente Fabio Tagarelli

Com’è andata la scorsa stagione la collaborazione con la Fondazione Taranto 25?

La collaborazione con la nostra Fondazione è andata molto bene, per noi la vicinanza alla Prisma Volley è un atto quasi dovuto a favore del nostro territorio. Taranto esprime attraverso la Prisma volley la massima espressione sportiva del territorio, la Superlega di pallavolo è qualcosa che ci siamo conquistati con tanta fatica e che dobbiamo conservare quindi il rapporto di collaborazione è un rapporto che nasce proprio dalla filosofia e dalla motivazione di Taranto 25. Essere vicino alla città non può prescindere dal fatto di essere vicino alla realtà sportiva visto che lo sport è uno dei temi che noi affrontiamo più importanti, quindi è una collaborazione che ci vede soddisfatti e che continuerà negli anni.

Lo scorso anno abbiamo raggiunto una buona visibilità e il PalaMazzola ha avuto un incremento di pubblico anche grazie al vostro supporto cosa si aspetta per la prossima stagione?

Ci aspettiamo un pubblico sempre maggiore anche perché con il Presidente e Vicepresidente quindi sia con Antonio che con Elisabetta stiamo costruendo un progetto che riguardi la presenza di un settore giovanile direttamente espressione della Prisma volley, che renderà ancora più importante la presenza di una città che si identifica nella propria squadra e una città che partecipa. Sono convinto che il fatto che le famiglie dei giovani atleti e comunque l’apertura sempre più convinta e determinata che la società sta facendo al territorio in maniera corretta e sincera, sarà anche un modo per attrarre sempre più persone al PalaMazzola. L’aspetto di un pubblico caloroso e rispettoso che accolga con grande simpatia le squadre che vengono a Taranto, ma allo stesso tempo faccia sentire la vicinanza alla propria squadra con la parte bella del calore di una città di pugliese, secondo me è un connubio importante. Fondamentale è l’attenzione che la Prisma Volley sta riservando ai giovani della città nell’ambito di un progetto che parte, è un anno zero sul settore giovanile.

Come ha visto questa nuova campagna acquisti con la prossima stagione ormai alle porte?

Sono caratterialmente un entusiasta e quindi dal mio punto di vista la squadra la vedo sempre col bicchiere mezzo pieno, che è anche un po’ lo spirito di Taranto 25. La squadra è competitiva e siamo soddisfatti della campagna acquisti. Non vogliamo dare troppe responsabilità, però il nuovo allenatore ci dà molta fiducia; io ho avuto il il piacere conoscere Dante Boninfante dal vivo e mi ha fatto un’impressione pazzesca, mi sembra una persona che ha il cuore del Sud attraverso però il contenitore di una persona che poi si è formata nel rigore del Nord e quindi è un mix molto forte perché lui sa esattamente e comprenderà dove si trova: non valorizzare la parte bella di essere persone del Sud è un grandissimo errore, è necessario calarsi all’interno del territorio. Può essere molto facile da un punto di vista dell’entusiasmo, della vicinanza però devi capire esattamente dove ti trovi e lui ha questa duplice caratteristica, si è formato professionalmente a Nord ma con una caratteristica proprio evidente di persona empatica. Chiaramente fa molto piacere avere una leggenda del mondo pallavolistico come Samuele Papi che sarà al suo fianco, quindi oltre al roster che si sta formando dei giocatori, l’elemento di maggiore interesse in questa fase è dato dal tandem del team tecnico però poi chiaramente una volta iniziato il campionato vedremo i giocatori e penseremo a loro. Partenza interessante, quindi, che si costruisce dalle fondamenta, e le fondamenta ci sono tutte.

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto

Foto Aurelio Castellaneta


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Quarti Coppa Italia: la prima sfidante è Aci Castello

Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…

29 Aprile 2025
  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025