Filippo Mancini completa la regia della MINT Vero Volley Monza

MONZA, 1 LUGLIO 2024Filippo Mancini alla MINT Vero Volley Monza. Per il giovane e talentuoso palleggiatore classe 2004 sarà la prima esperienza in SuperLega Credem Banca, dopo diversi anni tra settore giovanile, Serie C e Serie B con la casacca della Consar Ravenna.

Alzatore estroso, con una buona padronanza del gesto, ma anche dotato di un ottimo servizio e solido in difesa, Mancini si è messo in luce negli ultimi campionati di A2 a Ravenna, squadra in cui ha giocato fin dagli inizi della sua giovane carriera. Già nel giro delle Nazionali giovanili azzurre, “Mancio” nella prossima stagione completerà la regia della MINT Vero Volley Monza, accanto al palleggiatore del Brasile Fernando Kreling.

“Sono entusiasta di fare parte del roster di Monza nella prossima stagione – le prime parole di Mancini – una squadra piena di giocatori esperti e di alto livello, da cui spero di apprendere il più possibile. Questa estate lavorerò al massimo per arrivare al meglio all’inizio del campionato. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e soprattutto i tifosi: sono pronto a mettermi in gioco”.

LA SCHEDA
Filippo Mancini
Nato a Rimini, il 7 settembre 2004
Altezza 188 cm
Ruolo Palleggiatore

CARRIERA CON I CLUB
2020-21 Consar Ravenna – C
2021-22 Consar Ravenna – B
2022-23 Consar RCM Ravenna – A2
2023-24 Porto Robur Costa 2030 – A2
2024-25 MINT VERO VOLLEY MONZA A1

PREMI CON I CLUB
2024 Junior League – Consar Ravenna


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Termina l’avventura di Romano Giannini da assistant coach della Lube

Dopo quattro anni molto intensi si separano le strade della Lube Volley e dell’assistant coach Romano Giannini. Il tecnico marchigiano saluta i vicecampioni…

17 Maggio 2025
  • Tennis

Errani e Paolini, la finale agli Internazionali di Roma in tv e streaming su Sky

Sara Errani e Jasmine Paolini a caccia del back-to-back nel torneo di doppio degli Internazionali d'Italia. Campionesse in carica al…

17 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, l’8^ tappa in diretta live

Sarà un'altra giornata di fatica e salite al Giro e ancora sugli Appennini, dall'Abruzzo alle Marche. Partenza da Giulianova -…

17 Maggio 2025
  • Volley

Il capitano non si muove: l’ABBA Pineto conferma Paolo Di Silvestre

Una certezza granitica da cui ripartire con rinnovate ambizioni. Paolo Di Silvestre sarà il capitano dell’ABBA Pineto anche nella stagione…

17 Maggio 2025
  • Volley

Robbert Andringa in biancorosso anche nella prossima stagione.

Piacenza 17.05.2025 – Robbert Andringa, trentacinquenne schiacciatore olandese di Assen, vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza anche…

17 Maggio 2025
  • Volley

Marzola: «Nessuna favorita, abbiamo il 50 per cento di possibilità»

Una rete, due squadre. E tre set, da vincere, per centrare l’obiettivo e coronare un sogno. Il verdetto conclusivo della…

17 Maggio 2025