Filippo Lanza nominato capitano della Gioiella Prisma Taranto

PRIMO ALLENAMENTO AL PALAMAZZOLA: FILIPPO LANZA NOMINATO CAPITANO DELLA GIOIELLA PRISMA TARANTO

Idee chiare e subito programmazione intensa per il nuovo staff tecnico guidato da coach Dante Boninfante, che ieri già con il primo appuntamento in palestra ha definito nel discorso iniziale agli atleti e staff il nuovo capitano dei rossoblù: Filippo Lanza sarà il riferimento per il team, sostenuto dalla sapiente ed esperta guida di Aimone Alletti che resta Vice.

Le parole di Filippo Lanza:

Primo allenamento al PalaMazzola, come è andata?

Bene, c’era tanta voglia di iniziare. Sarà una stagione lunga e intensa e abbiamo cominciato con il passo giusto. Ovviamente fa molto caldo e dobbiamo abituarci anche a queste temperature, perché agosto è intero e dovremo dare il massimo fin da subito.

Coach Dante Boninfante, già nel primo discorso ufficiale, ti ha insignito quest’anno del ruolo di capitano della squadra. Come ti senti?

Beh, sicuramente è un onore, un grande onore rappresentare la squadra con la fascia di capitano. È altrettanto un onere, e comunque il capitano, anche per me stesso nelle mie esperienze passate, è sempre stato un punto di riferimento e un esempio durante tutti gli allenamenti, un esempio nel comportamento, nella fase fisica e tecnica del gioco. Abbiamo già parlato con Aimone, ci siamo già confrontati. Non è stato uno scambio di posizione, ma semplicemente una scelta che non spettava a noi. Io vedo in lui il mio capitano dell’anno scorso, quindi il mio punto di riferimento. Quest’anno sicuramente mi aiuterà tanto a gestire tante situazioni che lui, con tanta esperienza qui a Taranto, conosce meglio di me.

Anche perché Alletti sarà il vice capitano, giusto?

Sì, l’anno scorso era un po’ la posizione inversa. Quest’anno tocca a me. Secondo me cambia poco. È bello che il gruppo segua una stessa direzione, che tutti ci sentiamo capitani di noi stessi e che abbiamo la responsabilità di un’annata importante come quella di quest’anno.

Come stai vedendo il gruppo alla prima impressione?

Ci conosciamo da tre giorni. Abbiamo fatto una seduta di pesi e una di tecnica. Sinceramente c’è molto entusiasmo e voglia di fare. C’è ancora tanto da lavorare, da stare in palestra e sudare insieme per creare feeling e intesa tra di noi. È vero che abbiamo tempo. Sembrano tutti bravissimi ragazzi e sarà l’annata a darci la possibilità di conoscerci meglio e di stare insieme.

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto

Foto Walter Nobile


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Personal Time San Donà di…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 – RISULTATI

Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 RISULTATI Romeo Sorrento-Personal Time San Donà di Piave…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Eletto a Rimini il nuovo Consiglio Federale

Eletto a Rimini il nuovo Consiglio Federale. Confermato Manfredi alla Presidenza. L’augurio del Presidente Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Reggio Emilia centra l’obiettivo e vince 3-1 contro Pineto

Primo set che parte con il vantaggio dei pinetesi, che mantengono il distacco per gran parte del parziale. Reggio però…

23 Febbraio 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto si arrende a Reggio Emilia: biancoazzurri superati 3-1

Sconfitta, la quarta consecutiva, per l’ABBA Pineto. I biancoazzurri vengono superati sul 3-1 (28-30, 25-18, 25-16, 25-18) al Pala Bigi,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

A Modena una sconfitta pesantissima

Taranto spreca un’occasione importantissima per la salvezza, Modena si aggiudica il match 3-1 (25-15, 19-25, 25-21, 25-23). Priva di due…

23 Febbraio 2025