Ferenciac pre Belluno:”Grinta e pochi errori, molto dipenderà da noi”

Anticipo della 3° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che domenica 3 novembre alle ore 16 (diretta sul canale YouTube legavolley) saranno ricevuti al Pala Lambioi dal Belluno Volley.

Una giovanissima Brugherio al cospetto di una Belluno costruita ad opera d’arte: forte, completa e ricca di individualità di spicco. La  squadra allenata da coach De Cecco può continuamente mescolare le carte risultando, con qualsiasi sestetto proponga, di assoluto livello.

La formazione schierata con Cagliari, contro cui i rinoceronti hanno vinto 3-0 lo scorso turno, che vedeva Guizzardi-Mian sulla diagonale, in posto 4 Loglisci e Zappoli, Mozzato e Luisetto al centro, Bassanello libero, può, infatti, essere rivoluzionata con soluzioni alternative che portano il nome di Basso al centro, Ferrato al palleggio, dei posto 4 Saibene e Schiro e dell’ opposto Bisi, anche se temporaneamente out per infortunio.

Brugherio dalla sua può contare sulla fame, sull’ entusiasmo e sul talento, anche se ancora acerbo e da far maturare in campionato, dei suoi giovani come hanno fatto vedere nella gara contro Acqui Terme, gara di cui è stato protagonista loschiacciatore Paul Ferenciac, fresco di record personale dei 500 attacchi vincenti in serie A, e nuovo arrivato in casa Diavoli Rosa.

Paul quali sono le impressioni a posteriori sulla sfida contro Acqui Terme? Meritavamo il quinto set? “Sicuramente se avessimo fatto punti non avremmo rubato nulla a nessuno. Alla fine però è il campo che parla, quindi vuol dire che ci è mancato quel qualcosa in più per andare al tie break. In ogni caso in questo momento la cosa più importante è che stiamo crescendo come squadra e come singoli, nel complesso c’è un grande potenziale quindi bisogna solo avere un pò di pazienza e i risultati saranno dalla nostra parte”.

Mantova, Acqui e adesso Belluno. Altra squadra davvero impegnativa con una rosa che non trova differenze tra titolari e panchina. Cosa ci dici degli avversari e come andrà approcciata questa gara? “È una squadra costruita per vincere e fare il salto di categoria. Dobbiamo approcciare la partita con la consapevolezza che ogni partita può essere alla nostra portata, senza guardare l’avversario che abbiamo di fronte ma pensando solo al nostro gioco. A livello tecnico dobbiamo sicuramente cercare di limitare gli errori sia in battuta sia in attacco, che ci hanno penalizzato abbastanza nelle prime gare, e importante sarà, inoltre, non mollare mai e portare fin dall’inizio la grinta e la spensieratezza messa in campo soprattutto nel terzo set con Acqui Terme”.

3ª Giornata Andata – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco
Belluno Volley – Diavoli Rosa Brugherio
Domenica 3 novembre 2024, ore 16.00

PRECEDENTI: 6 (5 successi Belluno Volley, 1 successo Diavoli Rosa Brugherio)
EX: Nessuno

Classifica
Negrini CTE Acqui Terme 6, Personal Time San Donà di Piave 5, Belluno Volley 4, ErmGroup Altotevere San Giustino 4, Gabbiano FarmaMed Mantova 3, CUS Cagliari 3, Monge Gerbaudo Savigliano 3, The Begin Volley Ancona 2, Sarlux Sarroch 0, Diavoli Rosa Brugherio 0.

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner torna in campo a Monte-Carlo: allenamenti verso le Atp Finals

Per Jannik Sinner è iniziata la marcia d'avvicinamento alle Atp Finals di Torino. Reduce dallo stop forzato per il virus…

1 Novembre 2024
  • Volley

Lorezetti in vista di Perugia-Lube: «Sarà una partita molto delicata»

Perugia, 01 Novembre 2024 I Block Devils sono tornati al lavoro a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia…

1 Novembre 2024
  • Volley

Il CUS Cagliari fuori dall’isola, Coach Simeon ritorna a Savigliano

Assorbita senza strascichi la sconfitta dell’ultimo turno contro la corazzata Belluno Volley, il CUS Cagliari si prepara per la prima…

1 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Parigi-Bercy, i risultati di oggi: Zverev in semifinale, Tsitsipas ko

Sascha Zverev non sbaglia. Il tedesco stacca il pass per le semifinali del Masters 1000 di Parigi-Bercy grazie alla vittoria…

1 Novembre 2024
  • Tennis

Ivanisevic nuovo coach di Rybakina dal 2025. La kazaka: “Non vedo l’ora”

Goran Ivanisevic torna in pista. A otto mesi dalla separazione con Novak Djokovic, il coach croato tornerà ad allenare e…

1 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, Moretti: “Con San Giustino gara complicata”

E’ tutto pronto in casa Personal Time per la seconda gara consecutiva interna, domenica alle 18 I ragazzi di Daniele…

1 Novembre 2024