GROTTAZZOLINA – Metti tre campioni di pallavolo davanti a 150 studenti. Tre storie di passione, sacrifici, traguardi. Risultato? Oltre un’ora di confronto, molto interessante e vivo, dove i ragazzini hanno posto domande a raffica prima di concludere la mattinata davvero speciale tra selfie e autografi. I campioni sono tre pallavolisti della Yuasa Battery Grottazzolina: i “martelli” Michele Fedrizzi e Aleksandar Mitkov, il centrale Andrea Mattei.
Platea composta dagli alunni della scuola secondaria di primo grado “Fracassetti” di Fermo, coinvolti nel progetto “I giovani incontrano i loro idoli dello sport”, promosso e incentivato dalla dirigente scolastica Simona Flammini. La prima sessione ha riguardato il mondo del calcio, con la Fermana protagonista, e poi è toccato alla pallavolo con la Yuasa Battery, rappresentata anche dal coach Massimiliano Ortenzi e dal responsabile delle relazioni esterne Fabio Paci, che ha condotto il dialogo tra gli studenti e i campioni.
Sono emersi i valori dello sport, le regole da seguire in campo così come nella vita, i sacrifici di ragazzi di 13-14 anni che decidono di sfruttare le proprie qualità fisiche riuscendo con tanta determinazione e allenamento a fare dello sport la propria professione. Messaggio diretto, giunto forte e chiaro agli alunni della “Fracassetti”. Tanti gli spunti offerti proprio dai ragazzi: “Quanto siete alti?”; “In movimento, qual è il vostro record in salto?”; “Quante ore vi allenate al giorno?”; “Quanto è importante l’alimentazione nello sport?”. Fedrizzi ha incantato la giovane platea raccontando la storia di un ragazzino arrivato fino alla Nazionale; Mitkov ha parlato del suo percorso di studi in lingue per ribadire che poi ne ha tratto giovamento, avendo giocato in Bulgaria, Francia, Turchia e Italia; Mattei ha raccontato anche momenti difficili, come un infortunio, superati con la forza di volontà e la determinazione. Davvero una mattinata interessante. Sport a tutto tondo. Sì risultati e competizione, ma anche valori.
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…
Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…
La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…
Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…
La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…
La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…