Federico Roberti e l’esordio in serie A2: giocherà ancora con Fano

E’ ormai diventato l’idolo dei più giovani, assoluto protagonista della stagione trionfale della Smartsystem ma nello stesso tempo determinato e desideroso di affrontare la nuova avventura della serie A2: Federico Roberti per tutti “Fede” schiaccerà ancora per la Virtus con la consapevolezza che per lui, classe 2004, potrebbe essere un anno importante.

Roberti, che si trova in ritiro con la nazionale italiana under 20 in preparazione dei Campionati d’Europa che si svolgeranno a settembre in Olanda, vuole fare un piccolo passo in dietro ricordando così il finale di stagione virtussino: “Essere approdati in serie A2 con la società sportiva dove si è cresciuti rappresenta l’apice per un giocatore, un ricordo indelebile. Ripenso alle vicissitudini passate e come ne siamo venuti fuori, abbiamo fatto una grande cosa”. Poi “Fede” ci sorprende: “In questa vittoria il mio pensiero si rivolge a tutti, in modo particolare a coloro che ogni domenica allestivano il Palas Allende a punto e chi si dedicava nel weekend per rendere la macchina perfetta. E naturalmente i tifosi: il nostro settimo uomo in campo che ha dato la spinta e la forza necessaria per vincere”.

Ora si guarda al futuro ed il futuro significa serie A2: “Non vedo l’ora – continua il classe 2004 – prima di tutto di confrontarmi con un campionato di livello superiore e quindi competere con avversarie e giocatori di un certo livello, poi naturalmente di allenarmi con una squadra che sono sicuro farà divertire”.

Federico è particolarmente fiducioso e mostra anche grande sicurezza: “Sono sicuro che il nostro roster sarà all’altezza della situazione – continua Roberti – poi è chiaro che sul campo dovremo sacrificarci tantissimo oltre a lottare fino all’ultimo pallone, poi vedremo come andrà la stagione. Se riusciremo a fare ciò, potremo toglierci delle soddisfazioni”.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Lube in palestra da martedì in vista della sfida interna con Verona

Al via martedì una nuova settimana di lavoro con focus sul big match tra le mura amiche con la capolista. In casa Cucine Lube Civitanova è…

3 Novembre 2025
  • Basket

Tortona, anniversario con il primato: è storia

Due vittorie di sostanza e un primato in classifica storico. Il patron Beniamino Gavio non poteva desiderare un modo migliore…

3 Novembre 2025
  • Volley

Voci granata dopo il 3-1 su Cagliari: “Vittoria di carattere”

Prosegue il grande momento della Conad Reggio Emilia, che al PalaBigi conquista la terza vittoria consecutiva superando per 3-1 il CUS Cagliari. Un successo importante,…

3 Novembre 2025
  • Tennis

Paolini/Errani-Hsieh/Ostapenko alle Wta Finals, il risultato del doppio in diretta live

Errani e Paolini a caccia della qualificazione alle semifinali delle Wta Finals: dopo la vittoria all'esordio, le azzurre sfidano Hsieh…

3 Novembre 2025
  • Volley

Serie A2 Credem Banca, i numeri del 3° turno

Serie A2 Credem BancaI numeri del 3° turno: Penna top scorer con 33 punti, Volpato trova il muro numero 600…

3 Novembre 2025
  • Volley

Sarlux Sarroch ancora a secco

Un’altra giornata difficile per i Gialloblu di coach Denora che, nonostante il vantaggio della gara casalinga, impattano con un altro…

3 Novembre 2025