Farmacia Settembrini sempre a fianco della Gioiella Prisma

LA FARMACIA SETTEMBRINI IL PRIMO STEP PER IL BENESSERE NUTRIZIONALE DEGLI ATLETI DELLA GIOIELLA PRISMA

La Gioiella Prisma Taranto rinnova per il quinto anno consecutivo la collaborazione con il nutrizionista Dr. Francesco Settembrini, tarantino di nascita e titolare della Farmacia “Settembrini” di Taranto, in via Livio Andronico 31.

Settembrini riveste un ruolo fondamentale nel benessere, nella cura e nella salute degli atleti e degli sportivi in generale.

Il Dr. Francesco Settembrini, farmacista nutrizionista, ha conseguito un Master in Fisiologia della nutrizione e dello sport ed è consulente per diversi atleti e squadre sportive sul territorio.

La Farmacia Settembrini, ormai una realtà consolidata a Taranto, offre consulenze specialistiche non solo in ambito farmaceutico ma anche attraverso una gamma di servizi orientati al miglioramento della qualità della vita.

Con un ulteriore Master in integrazione e supplementazione dello sportivo, Settembrini si occupa di tutto ciò che concerne i prodotti integrativi a supporto degli atleti durante l’anno, monitorando la collaborazione con aziende di integratori e prodotti nutrizionali di altissima qualità.

Ex atleta agonista e tuttora sportivo di buon livello, maratoneta e appassionato di molte discipline sportive, Settembrini applica i principi di nutrizione appresi sia su se stesso che su numerosi sportivi e campioni, inclusi atleti di fama internazionale e olimpica.

In questi anni di collaborazione con la Gioiella Prisma Taranto Volley ha dato un fondamentale contributo al benessere degli atleti nella nutrizione, sempre in costante collaborazione con lo staff tecnico e medico, e anche quest’anno si è messo subito all’opera con un dialogo funzionale con il coach Boninfante stabilendo già alcune fondamentali tappe pre season:

“Ho già avuto modo di parlare con il nuovo mister e spiegato il mio lavoro che ha subito apprezzato, e quindi in continuità con gli altri anni, dal raduno del team e quindi dalla partenza della pre-season i ragazzi verranno divisi in diversi gruppi. Un gruppo farà le visite mediche multiple (fisiatriche, ortopediche e di medicina generale, un altro verrà da me per fare quelle di aspetto biologico e impedenziometrico per valutare la composizione corporea e aspetto nutrizionale. Poi si partirà con la stagione. È un meccanismo collaudato che funziona molto bene e quindi non è cambiato nulla rispetto agli altri anni, sono molto contento che anche imister Boninfante abbia voluto seguire questa squadra. Non ci resta che partire sempre con grande entusiasmo e voglia di fare bene, ringraziando la Presidenza con Tonio Bongiovanni ed Elisabetta Zelatore per la fiducia sempre nel progetto e nella collaborazione con la farmacia.”

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Kecmanovic a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

I due giocatori si sono incrociati già tre volte nella loro breve carriera, sempre con vittorie di Sinner. L'azzurro si…

5 Luglio 2024
  • Volley

Mattia Bottolo in ascesa grazie agli exploit con Lube e Nazionale

Momento magico per lo schiacciatore biancorosso Mattia Bottolo, al lavoro a Cavalese insieme a un altro cuciniero, il libero Fabio Balaso, con la…

5 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Alcaraz e Dimitrov agli ottavi

È servita una battaglia di quasi quattro ore a Carlos Alcaraz per raggiungere gli ottavi di finale a Wimbledon. Lo…

5 Luglio 2024
  • Volley

La Personal Time saluta tre atleti

Le persone fanno un po’ di strada assieme e poi si separano, accade nello sport e altrettanto nella vita di…

5 Luglio 2024
  • Volley

La Dott.ssa Casagrande Responsabile Safeguarding di Volley Prata

Importante nomina in casa Volley Prata. La Dott.ssa Elisa Casagrande assume nell’organigramma societario la funzione di Responsabile Safeguarding. Questa figura,…

5 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, 8^ tappa da Semur-en-Auxois a Colombey-les-Deux-Eglises: il percorso

Da Firenze a Nizza, passando per Bologna, Torino, il Galibier, il Massiccio Centrale, i Pirenei, Monte-Carlo e Cime de la Bonnette.…

5 Luglio 2024