Fanuli commenta la prima uscita in campo di Reggio Emilia

Primo test match dell’anno ha visto la Conad Reggio Emilia affrontare la rinomata Modena Volley, che si è accaparrata il risultato per 3-1.

Nonostante l’apparente sconfitta, sono positive le prime analisi della squadra dopo l’allenamento congiunto. Volley Tricolore ha visto in campo l’esordio del giovane Simone Porro, e il gioco degli atleti esperti che hanno saputo tenere testa a una squadra di Superlega.

Fabio Fanuli rivela ai microfoni reggiani:” Oggi era la nostra prima uscita in campo ed eravamo curiosi di conoscerci insieme entrando nel gioco, visto che fino ad ora abbiamo fatto solo del gran lavoro in sala pesi e in palestra, e per vedere un po’ di situazioni bisogna essere in campo e confrontarsi con altri per avere delle risposte più concrete. Devo dire che sono abbastanza contento soprattutto dei primi due set, poi penso che il livello si sia alzato e non siamo riusciti a tenere testa com’è giusto che sia con una squadra di Superlega come Modena.

Posso dire che le richieste che erano state fatte ai ragazzi direi che sono state rispettate, ora continuiamo a lavorare con fiducia e sempre con grande dedizione e grande focus e proseguiamo il nostro percorso in questo preseason per arrivare pronti poi al campionato”.

Il prossimo allenamento congiunto sarà al PalaEnza a Sant’Ilario D’Enza alle ore 17.30 con la squadra di Serie A3 di Mantova.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Billie Jean King Cup, Italia in semifinale: Cina battuta 2-0

L'Italia è in semifinale di Billie Jean King Cup. Le azzurre della Capitana Garbin hanno battuto 2-0 le padrone di casa…

16 Settembre 2025
  • Tennis

Berrettini giocherà l’Atp di Stoccolma: “Non vedo l’ora”

Si prospetta un finale di stagione intenso per Matteo Berrettini, che dopo lo swing asiatico e il ritorno in campo…

16 Settembre 2025
  • Volley

La Gabbiano Farmamed si presenta a partner e sponsor

MANTOVA – La splendida cornice della Terrazza San Lorenzo, rooftop privilegiato della città di Mantova, ha fatto da sfondo alla presentazione a partner…

16 Settembre 2025
  • Volley

Avimecc Modica, Nastasi: “Con i nuovi innesti puntiamo in alto”

È iniziata ieri mattina al “PalaRizza”, la terza settimana di preparazione al campionato di serie A3 dell’Avimecc Modica. La squadra…

16 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Belgio, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, seconda nel campionato africano del 2023 e sconfitta all'esordio, al…

16 Settembre 2025
  • Motori

Rivola: “Aprilia pronta, Bezzecchi come Valentino Rossi”

È stato un duello splendido quello tra Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Uno primo, l’altro secondo. Il primo prossimo campione.…

16 Settembre 2025