Smartsystem Essence Hotels Fano 1
Gruppo Consoli Sferc Brescia 3
(20-25, 20-25, 25-21, 25-27)
Fano: Coscione, Rizzi, Merlo 9, Roberti 13, Raffa (L), Mandoloni 2, Klobucar 2, Magnanelli, Sorcinelli, Coccia, Acuti 6, Marks 25, Compagnoni, Mengozzi 9, Tonkonoh. All. Mastrangelo
Brescia: Erati 7, Hoffer, Cavuto 20, Bonomi, Tìberti 2, Tondo 10, Cominetti 13, Cargioli, Franzoni,Bisset Astengo 16, Manessi, Raffaelli. All. Zambonardi
arbitri: Pasin Marco e Scotti Paolo
Fano: bv 5, bs 20, muri 8; Brescia: bv 7, bs 17, muri 6
Fano – Partita dai due volti per la Smartsystem Essence Hotels Fano che, dopo un prima parte di gara contratta, reagisce e rischia di portare al tie break la più attrezzata Brescia che fa suo il match dopo oltre due ore di battaglia.
Nei primi due set i lombardi dimostrano tutto il loro valore e puniscono una Virtus timida e fallosa: Cavuto assoluto protagonista della prima frazione con la battuta dei bresciani a fare la differenza (bene Tondo). Gli ospiti volano sul 15 a 11 e 23 a 19 e gestiscono bene il finale di set.
Nella seconda frazione c’è apparente equilibrio all’inizio, poi Tondo in battuta fa filotto ed il Gruppo Consoli Sferc passa dal 5-5 al 14-8. Brescia non molla e porta a casa anche il secondo set.
Dalla terza frazione in poi tutto cambia: con Merlo in campo ed un Marks scatenato la Smartsystem Essence Hotels risale la china. Il muro dei fanesi cresce ed il pubblico comincia a crederci.
Il palas Allende è un pandemonio: nel quarto set i lombardi vanno avanti 20-17, Mandoloni in battura ribalta il set e Fano arriva sul 24-22. Il finale è però targato Tondo-Bisset che permettono a Brescia di portare a casa i tre punti.
USVF
Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…
Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…
Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…
18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…
Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…
L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…