Fano, Pietro Merlo: “Concentrati contro un avversario difficile”

Appuntamento con la storia per la Smartsystem Fano che, domenica 12 maggio alle ore 19 nel fortino del Palas Allende, giocherà la finale di gara 1 dei play off promozione contro il Personal Time San Donà.

Di fronte ci saranno la terza del girone bianco (San Donà) e la seconda del girone blu (Fano), che arrivano a questo appuntamento dopo aver superato Cagliari, Lagonegro e Mantova (San Donà) mentre Fano ha eliminato dalla corsa promozione Modica, Motta di Livenza e Belluno.

La squadra di Moretti ha potuto usufruire di qualche giorno in più di riposo ma i virtussini arrivano a questa sfida in gran forma e con il fattore campo a proprio favore: “Siamo cresciuti tanto negli ultimi mesi – afferma il bulgaro Dimitrov – per vincere con noi devi fare una partita super. Mettiamo da parte l’entusiasmo e pensiamo alla partita contro San Donà”.

I veneti hanno nel proprio organico giocatori che nel corso dei play off sono cresciuti tanto, uno di questi è il classe 2003 Francesco Guastamacchia (centrale), ma è chiaro che tutto ruoterà attorno al bomber trentaquattrenne Stefano Giannotti che, dopo aver avuto una media campionato di 19,1 punti a partita, in questi play off sta viaggiando a circa 25 palloni vincenti a gara. Al palleggio ci sarà l’agrigentino Tulone mentre a banda giocheranno l’ex Torino Umek e la rivelazione Favaro. L’altro centrale invece sarà l’esperto Iorno. Libero Bassanello. Così Pietro Merlo: “Concentrati contro un avversario difficile – afferma lo schiacciatore di Thiene – puntare a fare bene la battuta e sfruttare al massimo il fattore campo. Sono sicuro che daremo tutto quello che abbiamo dentro di noi”.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025