Appuntamento con la storia per la Smartsystem Fano che, domenica 12 maggio alle ore 19 nel fortino del Palas Allende, giocherà la finale di gara 1 dei play off promozione contro il Personal Time San Donà.
Di fronte ci saranno la terza del girone bianco (San Donà) e la seconda del girone blu (Fano), che arrivano a questo appuntamento dopo aver superato Cagliari, Lagonegro e Mantova (San Donà) mentre Fano ha eliminato dalla corsa promozione Modica, Motta di Livenza e Belluno.
La squadra di Moretti ha potuto usufruire di qualche giorno in più di riposo ma i virtussini arrivano a questa sfida in gran forma e con il fattore campo a proprio favore: “Siamo cresciuti tanto negli ultimi mesi – afferma il bulgaro Dimitrov – per vincere con noi devi fare una partita super. Mettiamo da parte l’entusiasmo e pensiamo alla partita contro San Donà”.
I veneti hanno nel proprio organico giocatori che nel corso dei play off sono cresciuti tanto, uno di questi è il classe 2003 Francesco Guastamacchia (centrale), ma è chiaro che tutto ruoterà attorno al bomber trentaquattrenne Stefano Giannotti che, dopo aver avuto una media campionato di 19,1 punti a partita, in questi play off sta viaggiando a circa 25 palloni vincenti a gara. Al palleggio ci sarà l’agrigentino Tulone mentre a banda giocheranno l’ex Torino Umek e la rivelazione Favaro. L’altro centrale invece sarà l’esperto Iorno. Libero Bassanello. Così Pietro Merlo: “Concentrati contro un avversario difficile – afferma lo schiacciatore di Thiene – puntare a fare bene la battuta e sfruttare al massimo il fattore campo. Sono sicuro che daremo tutto quello che abbiamo dentro di noi”.
USVF
La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…
È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…
Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…
🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…
Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…
A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…