Match di cartello domenica al Palas Allende di Fano (ore 19) con la Smartsystem Essence Hotels che ospiterà la fortissima Ma Acqua San Bernardo Cuneo, una delle favorite per il passaggio di categoria.
I virtussini tornano ad esibirsi davanti al proprio pubblico con l’obiettivo di fare lo sgambetto agli imbattuti piemontesi: “Dovremo essere spregiudicati e battaglieri oltre a giocare senza pensieri – afferma il centrale Stefano Mengozzi – Cuneo è una delle pretendenti alla vittoria finale e vanta una rosa ampia e forte con giocatori di prima fascia. Match difficile, con la Virtus che dovrà ripartire dalla gara vinta in casa contro Macerata trasferendo sull’avversario ogni tipo di pressione”.
Il neo centrale Virtus poi spiega: “Stiamo lavorando tanto – conclude Mengozzi – siamo fiduciosi. Dovremo entrare in campo e giocare con grande umiltà con l’obiettivo di fare qualche dispetto anche alle grandi”.
I cuneesi di Battocchio sono imbattuti: nelle prime tre giornate doppio 3 a 1 a Cantù e Porto Viro ed un 3-2 a Brescia. Momento d’oro per la coppia Volpato-Allik: il primo, centrale, sta viaggiando ad una media di 13 punti a partita mentre l’estone (autore di otto ace domenica scorsa) appare il trascinatore dei suoi a livello offensivo. Per il resto, in attesa del recupero di Pinali, la regia sarà affidata a Sottile, opposto giocherà Brinach, a banda il continuo Sette mentre l’altro centrale è Codarin, libero Cavaccini.
Fano chiederà sostegno al proprio grande pubblico e dovrà scendere in campo con la grande determinazione che serve in queste gare, senza pressione e senza pensieri.
USVF
Sarà che siamo sotto Halloween ma sabato al palazzetto alle h 15.30 arriva un avversario che ha davvero un roster…
Torna in campo la OmiFer Palmi rinfrancata dalla vittoria casalinga contro Banca Macerata al tiebreak. I primi punti della stagione…
Sta per alzarsi il sipario sull'edizione 2024 delle Wta Finals, in programma da sabato e fino al 9 novembre sul…
Nella 5^ giornata di Serie A2 Credem Banca, turno infrasettimanale andato in scena questa sera (30 ottobre) al palasport abruzzese,…
Acicastello si arrende al PalaJacazzi ad Aversa, guidata da coach Tomasello, che ha gettato il cuore oltre l’ostacolo. Motzo super,…
Quarta sconfitta consecutiva per la Smi Roma Volley, che davanti al suo pubblico cede per 1-3 ad una grande Bergamo, sesta in…