Evolution Green Aversa, via alla preparazione. Di Meo: “Divertiamoci”

La Virtus Aversa targata Evolution Green ha ufficialmente iniziato la preparazione atletica in vista della nuova stagione, con un programma intenso che ha coinvolto gli atleti in diverse attività fisiche per costruire una base solida sia fisicamente che mentalmente. Il primo giorno di allenamenti si è svolto tra le strutture dell’Acquadream di Succivo, la palestra Gora Wellness di Cesa e l’area dedicata alla sabbia e al beach volley presso il centro commerciale Jambo.

La giornata è iniziata con una sessione in piscina, dove gli atleti hanno lavorato sulla resistenza e il recupero muscolare sotto la guida esperta del preparatore atletico Paolo Della Volpe e del fisioterapista Giuseppe Menale. Successivamente, il team si è spostato nella palestra Gora per un’intensa sessione di pesi, fondamentale per aumentare la forza fisica e la potenza. Infine, la squadra ha completato il circuito di allenamento sulla sabbia, un esercizio chiave per migliorare l’equilibrio e la stabilità, elementi essenziali per affrontare al meglio la stagione.

L’intero programma è stato supervisionato dagli allenatori Giacomo Tomasello, Stefano Beltrame e Ignazio Nappa, che hanno seguito con attenzione ogni fase dell’allenamento, apportando indicazioni tecniche e motivando i ragazzi a dare il massimo.

Il presidente del club, Sergio Di Meo, ha sottolineato che “quest’anno ci aspettano grandi sfide, ma sono certo che con l’impegno e la dedizione di tutti, potremo raggiungere risultati importanti. Vorrei che i ragazzi possano divertirsi in campo, perché solo così possiamo dare il meglio. Il divertimento e la passione saranno la nostra forza. Questo è l’inizio di un percorso importante. Oltre al lavoro fisico, è fondamentale che ognuno si senta parte integrante di questa squadra. La forza del gruppo sarà la nostra arma principale. Uniti possiamo superare qualsiasi ostacolo”.

E quindi un messaggio diretto a Rossini e compagni: “Credo fortemente in tutti voi e nelle vostre capacità. La Virtus Aversa ha una grande storia e sono certo che insieme scriveremo nuove pagine di successo. L’obiettivo non è solo vincere, ma crescere insieme come squadra e come uomini”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mario Di Pietro è carico per la preseason della Tinet

Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…

8 Settembre 2025
  • Volley

Si presenta la Campi Reali Cantù: “Il campo sarà il giudice del nostro valore”

Si è svolta con la presentazione la prima uscita ufficiale della Campi Reali Cantù versione 2025/2026 al completo. Nei giorni…

8 Settembre 2025
  • Volley

Sylla al rientro in Italia: “Siamo le più forti di sempre, lo abbiamo dimostrato”

Grande accoglienza a Malpensa per le Azzurre campionesse (anche) del Mondo. Ancora incredula Myriam Sylla, colei che ha stampato il…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mencaglia è official partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…

8 Settembre 2025