Si è svolto nel pomeriggio ad Apeldoorn (Olanda) il sorteggio dei gironi della fase finale dei prossimi Campionati Europei Under 22 maschili, in programma dal 9 al 14 luglio proprio nei Paesi Bassi, ad Apeldoorn e a Groningen.
Le otto nazionali qualificate sono state divise in due gruppi: l’Italia è stata sorteggiata nella Pool ll insieme a Francia, Portogallo e Repubblica Ceca. Nella Pool l, invece, si affronteranno i padroni di casa dell’Olanda, la Polonia, l’Ungheria e la Spagna. I gironi si giocheranno con la formula del round robin; al termine, le prime due classificate di ogni pool accederanno alle semifinali. La manifestazione si concluderà con le finali per le medaglie.
L’Italia – che si è qualificata a luglio dell’anno scorso vincendo il torneo di Marsicovetere – è campione in carica, avendo vinto la prima e finora unica edizione della manifestazione, nel 2022 in Polonia, davanti alla Francia e ai padroni di casa.
I GIRONI
Pool I: Olanda, Polonia, Ungheria, Spagna.
Pool II: Italia, Francia, Portogallo, Repubblica Ceca.
Il cordoglio per lo spettatore colpito da un malore durante Lecce – Ortona Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti…
In seguito ad un tragico malore che ha colpito uno spettatore locale, la gara tra la Aurispa Links Per La…
Domenica 24 novembre 2024Serie A3 Credem Banca: bilancio 6a del Girone Bianco e 7a del Blu Serie A3 Credem Banca6a…
Il Monge-Gerbaudo Savigliano gioca un ottimo primo set a San Giustino, ma poi esce di scena e subisce la rimonta…
7ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu, Stagione 2024 RISULTATI BCC Tecbus Castellana Grotte-Gaia…
Dai vertici della politica italiana a quelli dello sport, dal tennis agli altri sportivi: in tanti hanno deciso di scrivere…