Si è svolto nel pomeriggio ad Apeldoorn (Olanda) il sorteggio dei gironi della fase finale dei prossimi Campionati Europei Under 22 maschili, in programma dal 9 al 14 luglio proprio nei Paesi Bassi, ad Apeldoorn e a Groningen.
Le otto nazionali qualificate sono state divise in due gruppi: l’Italia è stata sorteggiata nella Pool ll insieme a Francia, Portogallo e Repubblica Ceca. Nella Pool l, invece, si affronteranno i padroni di casa dell’Olanda, la Polonia, l’Ungheria e la Spagna. I gironi si giocheranno con la formula del round robin; al termine, le prime due classificate di ogni pool accederanno alle semifinali. La manifestazione si concluderà con le finali per le medaglie.
L’Italia – che si è qualificata a luglio dell’anno scorso vincendo il torneo di Marsicovetere – è campione in carica, avendo vinto la prima e finora unica edizione della manifestazione, nel 2022 in Polonia, davanti alla Francia e ai padroni di casa.
I GIRONI
Pool I: Olanda, Polonia, Ungheria, Spagna.
Pool II: Italia, Francia, Portogallo, Repubblica Ceca.
Dopo due trasferte consecutive a Trento e Perugia, la Sonepar Padova torna a giocare davanti al proprio pubblico. Domenica 2…
Un percorso netto, come solamente la Pallacanestro Brescia in Serie A nella stagione 2025/26 delle serie nazionali della pallacanestro italiana:…
Da una corazzata ad un’altra. Dopo Brescia, ecco Aversa con l’Essence Hotels che torna a giocare davanti al proprio pubblico…
Si gioca durante il fine settimana in corso il quarto turno di regular season di SuperLega Credem Banca 2025/26. Domenica…
Il Belluno Volley riparte. Dal proficuo lavoro in palestra. Dalla coesione di un collettivo che rema nella stessa direzione. E,…
REGGIO CALABRIA – Le parole sono quelle, entusiaste e sincere, di un uomo che non è abituato a parlare solo…