Si è svolto nel pomeriggio ad Apeldoorn (Olanda) il sorteggio dei gironi della fase finale dei prossimi Campionati Europei Under 22 maschili, in programma dal 9 al 14 luglio proprio nei Paesi Bassi, ad Apeldoorn e a Groningen.
Le otto nazionali qualificate sono state divise in due gruppi: l’Italia è stata sorteggiata nella Pool ll insieme a Francia, Portogallo e Repubblica Ceca. Nella Pool l, invece, si affronteranno i padroni di casa dell’Olanda, la Polonia, l’Ungheria e la Spagna. I gironi si giocheranno con la formula del round robin; al termine, le prime due classificate di ogni pool accederanno alle semifinali. La manifestazione si concluderà con le finali per le medaglie.
L’Italia – che si è qualificata a luglio dell’anno scorso vincendo il torneo di Marsicovetere – è campione in carica, avendo vinto la prima e finora unica edizione della manifestazione, nel 2022 in Polonia, davanti alla Francia e ai padroni di casa.
I GIRONI
Pool I: Olanda, Polonia, Ungheria, Spagna.
Pool II: Italia, Francia, Portogallo, Repubblica Ceca.
Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…