Sarà la quarta ed ultima uscita amichevole del precampionato, l’occasione per un particolare back to back con il Sabaudia, già affrontato sabato scorso senza grande fortuna. Con ingresso in campo per le 17 in terra pontina e probabile inizio alle ore 17.45 gli EnergyTime Spike Devils Campobasso sono pronti a dare il massimo, forti anche delle emozioni della cerimonia di presentazione.
«Sarà l’ultimo atto del nostro precampionato – spiega alla vigilia il tecnico dei rossoblù Mariano Maniscalco – la sintesi del percorso fatto, l’ultima possibilità di test per la squadra in una gara che non assegna punti. Dovremo affrontarla col piglio giusto, giocandola, peraltro, nel miglior modo possibile».
Da un punto di vista dell’organico, col gruppo ha ripreso a lavorare già da qualche giorno l’opposto Zanettin, mentre ancora fuori per qualche altro giorno il laterale D’Amico.
L’opposto italovenezuelano giocherà più di qualche scampolo di contesa, ma sarà usato con il giusto metro.
Questa – del resto – è la gara che poi porterà sino alla settimana tipo. «Pian piano stiamo crescendo – prosegue il trainer – ed emerge una squadra brillante, che ci sta fisicamente com’è giusto che sia perché si avvicina sempre più il campionato».
In tal senso, nelle scorse ore, il gruppo si è anche disimpegnato per la prima volta in quella che sarà la sua casa per la stagione che verrà – ossia il PalaVazzieri – ulteriore segnale di una stagione ormai alle porte.
«Abbiamo preso il primo contatto e dalla prossima settimana dovremo averne ulteriori», prosegue Maniscalco. Che, sul tema del confronto con Sabaudia, alla luce di quello che è stato anche lo scorso test, aggiunge: «Sabato sono convinto che abbiamo dato vita ad una prestazione molto al di sotto del nostro valore, ma nel match che ci attende pian piano alzeremo ulteriormente il livello e continueremo a crescere perché i nostri margini di miglioramento sono importanti ed in campionato potremo vederli pienamente».
ENERGYTIME SPIKE DEVILS UFFICIO COMUNICAZIONE
Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…
Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…
Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…
18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…
Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…
L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…