EnergyTime Spike Devils, tanti segnali nel test di Aversa

EVOLUTION GREEN AVERSA 2

ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 1

(22/25, 25/20, 25/22)

Un buon primo test. In casa dell’Aversa di Serie A2 gli EnergyTime Spike Devils Campobasso – nei tre set disputati – cedono 2-1, ma, dalla loro, fanno proprio il primo set 25-22, dovendo invece arrendersi, ma lottando strenuamente nei parziali successivi terminati 25-20 e 25-22 a favore del sei più uno campano.

Diversi però gli spunti di rilievo, al termine, per Mariano Maniscalco, il tecnico dei rossoblù, matricola della Serie A3 Credem Banca. «Abbiamo tratto delle buone indicazioni – argomenta – in quello che era un test che, al di là del punteggio e dei set conquistati o ceduti, era un’occasione per scendere in campo e tenere alto il morale. L’approccio è stato sostanzioso ed ha fatto emergere un carattere di squadra di rilievo. Nei parziali successivi siamo stati qualche punto sotto, ma ci siamo ben difesi sino alla fine e questo è un segnale di un carattere che si forma sempre più. Questo e gli altri set saranno occasioni per capire quali saranno le priorità da sviluppare in vista dell’avvicinamento al campionato. Mancano quattro settimane all’esordio a Lagonegro e non esistono formule magiche, l’importante è prendere certezze e spunti positivi e valutare gli aspetti su cui c’è da lavorare».

Nello specifico, sotto il segno più per i campobassani ci sono «senza dubbio l’approccio e già un’ottima intesa tra i palleggiatori ed i compagni, sia i laterali che i centrali, aspetto che ha permesso ad ognuno di dare il proprio contributo».

Nella rubrica degli aspetti da migliorare, invece, finiscono le competenze difensive ed alcune indecisioni in fase di ricostruzioni «aspetti fisiologici, però, a quest’altezza del percorso precampionato», chiosa Maniscalco.

Per i rossoblù, ora, prossimo test mercoledì 18 settembre a Rotonda contro Reggio Calabria per quello che sarà un remake delle sfide di Coppa Italia (nel girone ed in semifinale) e del decisivo atto playoff, nonché un antipasto di quello che sarà l’incrocio tra matricole nel Girone Blu di A3.

ENERGYTIME SPIKE DEVILS UFFICIO COMUNICAZIONE


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

De Santis: “Vogliamo dare un’altra gioia al pubblico.Avanti Domotek”

Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…

22 Novembre 2024
  • Volley

Venerdì 22 si gioca l’anticipo al Bigi: Reggio sfida Cantù

Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…

21 Novembre 2024
  • Volley

Belluno, presentato ufficialmente coach Marzola: “Dal punto di vista mentale bisogna invertire la rotta”

“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…

21 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo sfida Prata, Compagnoni: “Servirà molta attenzione nel non perdere lucidità”

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…

21 Novembre 2024
  • Volley

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…

21 Novembre 2024
  • Volley

B maschile: Santa Croce torna alla vittoria, Pontedera esce sconfitta al quinto set

Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…

21 Novembre 2024