EnergyTime Spike Devils, serata nerissima contro Modica

ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 0

AVIMECC VOLLEY MODICA 3

(22/25, 19/25, 22/25)

CAMPOBASSO: Margutti 10, Fabi 9, Giani 2, Urbanowicz 9, Orazi 3, Diaferia 17, Calitri (L); Rescignano 1, Tuccelli, Del Fra 3, D’Amico. Ne: Diana e De Nigris (L2). All.: Maniscalco.

MODICA: Chillemi 8, Raso 6, Padura Diaz 8, Cappelli 21, Buzzi 8, Putini 3, Nastasi (L); Barretta 3, Cipolloni, Matani. Ne: Italiano e Pappalardo (L2). All.: Di Stefano.

ARBITRI: Morgillo (Napoli) e Vecchione (Salerno).

NOTE: partita iniziata con quattordici minuti di ritardo per differito arrivo dell’ambulanza di servizio. Durata set: 29’, 34’, 34’. Campobasso: battute vincenti 3, battute sbagliate 8, muri 9. Modica: bv 4, bs 4, m 8.

Quinta sconfitta stagionale per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso, che cedono – sul parquet amico del PalaVazzieri – per 3-0 al Modica che si allontana ulteriormente e si porta a cinque punti dai rossoblù, che restano in fondo alla graduatoria.

Eppure, dopo una settimana non semplice per problematiche di carattere stagionale, i campobassani approcciano meglio la gara e sono avanti di un paio di punti costantemente nel primo set (8-6, 16-14 e poi 21-19), smarrendosi sul finale e consegnando il set a 22.

Il contraccolpo patito si fa sentire con forza nel secondo set ceduto a 19 dopo un avvio in linea (8-7), ma pagando dazio tra fase centrale (14-16) e finale (17-21).

In casa rossoblù si prova a cambiare qualcosa nel terzo set, ma sono sempre gli isolani a condurre le danze (7-8, poi 15-16, quindi 17-21) e ad imporsi nuovamente a 22 portando a casa la contesa.

«Peccato – l’analisi a fine gara del tecnico Mariano Maniscalco – perché c’è stato il giusto approccio, un piglio di rilievo, giocando bene e facendo anche le cose giuste. Purtroppo, però, sul finale di set un paio di incertezze ci hanno condizionato e sono rimaste nella mente durante il secondo set in cui abbiamo subito l’onda lunga, pagando il momento difficile, la situazione e le diverse problematiche con cui dobbiamo convivere anche in settimana».

Ora – per i rossoblù – ci sarà la difficile trasferta di Salerno. «Che non arriva certo nel nostro momento ideale, ma il calendario dice che dobbiamo affrontare loro e quindi dovremo provare a fare del nostro meglio».

ENERGYTIME SPIKE DEVILS UFFICIO COMUNICAZIONE


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek:Parrini lancia la sfida, domenica c’è Campobasso

La Domotek guarda alla prossima sfida interna. Le parole del giovane schiacciatore Giulio Parrini dopo il successo a Modica. REGGIO…

12 Novembre 2025
  • Volley

Domenica con Monza la 200^ in gialloblù per Sbertoli

Dopo tre settimane d’attesa, l’Itas Trentino maschile è pronta a tornare a giocare di fronte al proprio pubblico: domenica 16…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Musetti in semifinale alle Atp Finals 2025? Si qualifica se… le combinazioni

Obiettivo semifinale. Lorenzo Musetti ci prova e si prepara ad affrontare nell'ultima giornata del gruppo Connors il numero 1 al…

12 Novembre 2025
  • Volley

Europei 2026, biglietti in vendita per le partite al PalaPanini

E’ ufficialmente iniziata la vendita dei biglietti per le gare degli Europei 2026 che si terranno al PalaPanini di Modena…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Musetti-Alcaraz alle Atp Finals, dove vedere in tv e streaming

Ultima e decisiva giornata nel gruppo Connors alle Atp Finals. Lorenzo Musetti, dopo l'incredibile vittoria in quasi tre ore di…

12 Novembre 2025
  • Basket

Sì, Virtus! La vittoria è per Sugar

Nel segno di Sugar. La Virtus mantiene imbattuto il PalaDozza anche con l'Efes, segnando 18 triple e con l'80% da…

12 Novembre 2025