EnergyTime Spike Devils, Rescignano capitano con Piazza vice

Uno alla sua quarta stagione consecutiva coi colori rossoblù, l’altro new entry tra i ‘diavoletti’ in questa che è la loro prima esperienza nella Serie A3 Credem Banca.

Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso hanno definito i ruoli di capitano e vice per la stagione 2024/25. E, per certi versi, la striscia sotto il numero è andata a chi – per certi versi – era più naturale che potesse fregiarsi di questo gallone, ossia il giocatore con maggiore militanza col club: ovvero il laterale beneventano Gianmarco Rescignano. Suo vice, invece, colui che sarà chiamato ad essere la mente in campo, e cioè il regista pescarese Lorenzo Piazza.

«Sono davvero orgoglioso – spiega Rescignanodi questo ruolo e dentro di me porto tante belle sensazioni. Proverò a venire incontro a tutte le esigenze del gruppo e cercherò di svolgere il mio ruolo nel migliore dei modi».

«È un grande onore – gli fa eco Piazzaed un assoluto piacere ricevere questa designazione. Si tratta di un ruolo di cui un giocatore deve andare sempre fiero, a maggior ragione nel novero di una società con una storia molto giovane, segnale, peraltro, della grande fiducia riposta nei miei confronti che spero di ricambiare al meglio».

Con una seconda settimana di lavoro che partirà in queste ore, entrambi si ritengono particolarmente soddisfatti di quello che è stato il primo ciclo di allenamenti.

«Abbiamo dato vita ad un lavoro duro sia sotto il punto di vista atletico che fisico, ma si tratta di una fase necessaria per poter essere al meglio della forma quando sarà necessario», argomenta Rescignano.

«Di base c’è da considerare che siamo un bel gruppo anche fuori dal campo – aggiunge Piazzaquanto, invece, al lavoro che abbiamo portato avanti è stata una settimana di approccio, principalmente, sia al lavoro complessivo che all’ambiente circostante. Maggiori impressioni potranno arrivare da questi giorni in cui inizieremo anche a saltare».

Ambedue, peraltro, spendono parole al miele per il gruppo rossoblù.

«È un team di rilievo – chiosa Rescignanoe si sta formando un gran bell’insieme. E questa è la piena conferma del lavoro di sostanza portato avanti congiuntamente da tecnico e dirigenza nella fase di formazione dell’organico con una scelta oculata dei singoli elementi. Sono tutti dei veri professionisti e per me è un onore essere il loro capitano».

«Le impressioni sono davvero soddisfacenti su tutti – riflette Piazzaanche perché ogni elemento di questo organico è totalmente coinvolto e partecipe in tutte le attività che ci sono state proposte. L’interazione tra i compagni è davvero buona e questo non può far altro che riversare energie positive sul nostro percorso».

ENERGYTIME SPIKE DEVILS UFFICIO COMUNICAZIONE


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Gauff al Wta Roma, il risultato in diretta live della partita

Jasmine Paolini sogna il titolo a Roma 40 anni dopo Raffaella Reggi: l'ultimo ostacolo per l'azzurra è la n. 3…

17 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Paul: ascolti record per gli Internazionali su Sky Sport!

Ancora una volta è record stagionale per il tennis su Sky grazie all'incontro tra Jannik Sinner e Tommy Paul. La…

17 Maggio 2025
  • Basket

Basket, spettacolo e incertezza: ecco i playoff più belli di sempre

La stagione regolare della Serie A di basket è stata tra le più belle e incerte degli ultimi anni, regalando…

17 Maggio 2025
  • Volley

Termina l’avventura di Romano Giannini da assistant coach della Lube

Dopo quattro anni molto intensi si separano le strade della Lube Volley e dell’assistant coach Romano Giannini. Il tecnico marchigiano saluta i vicecampioni…

17 Maggio 2025
  • Tennis

Errani e Paolini, la finale agli Internazionali di Roma in tv e streaming su Sky

Sara Errani e Jasmine Paolini a caccia del back-to-back nel torneo di doppio degli Internazionali d'Italia. Campionesse in carica al…

17 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, l’8^ tappa in diretta live

Sarà un'altra giornata di fatica e salite al Giro e ancora sugli Appennini, dall'Abruzzo alle Marche. Partenza da Giulianova -…

17 Maggio 2025