EnergyTime Spike Devils, nuovo ingresso: ecco Lorenzo Giani

L’inserimento in organico nello stesso giorno del suo numero di maglia (il 2). In queste ore, infatti, gli EnergyTime Spike Devils Campobasso si sono assicurati le prestazioni del regista lombardo Lorenzo Giani. Con un cognome che ha quasi nel destino l’approdo alla disciplina sotto rete, l’ultimo arrivo in casa rossoblù era stato vicino al team del capoluogo di regione già, nelle scorse stagioni, era stato vicino al club del patron Marco Pulitano, ma poi – per un motivo o un altro – non se n’era fatto nulla.

Ironia della sorte, peraltro, Giani è già stato al PalaVazzieri, dove oggi farà il suo esordio da ‘campobassano’, affrontando due sabati fa – era il 19 ottobre – i molisani con i salentini del Lecce ed imponendosi per 3-1, mettendo a segno quattro punti con un ace, due tocchi di seconda intenzione ed un muro.

Da poco ventiduenne – ieri ha festeggiato il suo compleanno – Giani è un regista molto fisico (è alto 190 centimetri) ed ha iniziato la sua carriera senior come secondo in Superlega nel Vero Volley Monza (campionati 2019/20 e 2020/21).

Per lui tanta Superlega come testimonia anche l’esperienza a Cisterna nella stagione 2023/24. Nel 2022/23 poi un torneo di A2 a Brescia e, quest’anno, la prima discesa in A3 prima a Lecce ed ora in Molise.

Giani sarà a disposizione del suo nuovo tecnico Mariano Maniscalco già questo pomeriggio nella sfida interna a Vazzieri contro Reggio Calabria, magari per provare a fare e a farsi un bel regalo di compleanno posticipato.

ENERGYTIME SPIKE DEVILS UFFICIO COMUNICAZIONE


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Russo convocato al Mondiale,domani allenamento congiunto con Cisterna

Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…

12 Settembre 2025
  • Motori

Marquez no limits: “Prenderò fischi! Pecco? Mi spiace”

MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…

12 Settembre 2025
  • Volley

Il 17 settembre alle 18.00 allenamento congiunto con Brescia in casa

Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…

12 Settembre 2025
  • Volley

Allenamento congiunto a Perugia, Morato: “Un test di alto livello”

Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…

12 Settembre 2025
  • Volley

Italia ai Mondiali di volley nelle Filippine: i giocatori convocati dal Ct De Giorgi

Il Ct Ferdinando De Giorgi ha scelto i 14 Azzurri con cui l'Italia scenderà in campo per i Mondiali di pallavolo nelle…

12 Settembre 2025
  • Volley

Disponibile la classifica “Top Scorer” per ogni società

Lega Pallavolo Serie ADa oggi disponibile la classifica “Top Scorer” per ogni società, con i migliori realizzatori per ogni club …

12 Settembre 2025