Emma Villas Siena, mercoledì c’è Macerata e sabato arriva Ravenna

La Emma Villas Siena riprenderà domani i propri allenamenti dopo un fine settimana che ha regalato soddisfazioni ai giocatori allenati da coach Gianluca Graziosi. I senesi hanno vinto il torneo Città di Alba Adriatica, sconfiggendo 3-1 in semifinale Pineto e poi vincendo con lo stesso risultato anche la finale contro Fano. È stato un torneo significativo perché ha posto i senesi di fronte ad altre squadre di serie A2, quando ormai il campionato è alle porte: la prima giornata sarà domenica 6 ottobre quando i toscani affronteranno Aversa in casa.

Questa settimana vedrà la squadra senese impegnata in altri due test match, ed entrambi verranno giocati al PalaEstra: mercoledì arriverà in viale Sclavo Macerata, mentre sabato sarà la volta di Ravenna. Altri due impegni importanti e significativi per i biancoblu, ormai a ridosso del via al torneo di serie A2.

Ieri pomeriggio i biancoblu hanno fatto festa dopo la conquista del trofeo, al termine di due gare giocate con buoni colpi e con solidità da parte dei senesi. “Siamo contenti per la vittoria di questo trofeo, anche se ancora non stiamo parlando di partite di campionato – è il commento del centrale della Emma Villas Siena, Stefano Trillini. – Vincere aiuta a vincere e crea la giusta mentalità. Sono contento della prestazione della squadra, ma questo fine settimana ci è stato utile anche per capire cosa ancora non va e dove quindi dobbiamo fare progressi. Stiamo mettendo il massimo impegno per migliorare ogni giorno. In questo torneo abbiamo fatto comunque vedere buone cose, siamo stati concentrati e siamo rimasti dentro le due partite”.

È stato buono l’impatto nel match anche da parte del palleggiatore della Emma Villas Siena, Pietro Melato, che ha fornito una buona regia e si è fatto notare anche per una bella murata vincente: “Siamo soddisfatti, abbiamo vissuto due giorni positivi – sono state le sue parole dopo la vittoria di Siena contro Fano. – La conquista del torneo fa bene anche al nostro morale in vista dell’inizio del campionato. Ci sono buoni spunti sui quali lavorare sia per noi che per lo staff tecnico. Sono contento anche per il mio ingresso in campo, fa piacere avere un po’ di spazio; io sono qui per lavorare e per cercare di fare sempre meglio. C’è un buon gruppo, ci stiamo affiatando sempre più, il livello del gioco sta crescendo anche grazie ai test match che stiamo giocando”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025