Emma Villas Siena, lunedì alle ore 19 match casalingo contro Aversa

Mancano tre partite alla fine della regular season, la Wow Green House è in piena lotta salvezza

Alla fine della regular season mancano solamente tre giornate. La Emma Villas Siena sfida ora Aversa, team campano che si ritrova invischiato nella lotta per non retrocedere ma che nel match del girone di andata riuscì a sconfiggere la squadra di coach Gianluca Graziosi. La gara verrà giocata lunedì 11 marzo al PalaEstra a partire dalle ore 19.

La Wow Green House (la squadra di Argenta e di Rossini, il team degli ex senesi Pinelli e Agrusti) non sta attraversando un grande momento di forma e l’ultima sconfitta rimediata in casa (1-3 il risultato finale) contro Castellana Grotte sta a dimostrarlo. Aversa è ora undicesima in classifica e ha 22 punti, gli stessi di Castellana Grotte e di Reggio Emilia e cinque punti in più rispetto a Ortona che occupa l’ultima piazza della graduatoria. Ciò significa che la lotta per non retrocedere in A3 (retrocederanno le ultime due squadre della classifica al termine della regular season) è apertissima.

La Emma Villas Siena ha invece appena vissuto una delle giornate più belle della propria stagione. La squadra di coach Gianluca Graziosi è infatti riuscita ad andare a vincere in casa della capolista Yuasa Battery Grottazzolina: la squadra del forte opposto Nielsen, miglior realizzatore del campionato di serie A2, e di Michele Fedrizzi, un team fortissimo che sta dominando la regular season e che è ormai a pochi passi dal blindare la prima posizione in campionato, in attesa dell’avvio dei playoff. Nelle Marche la squadra senese ha avuto un approccio veramente importante e intenso; i biancoblu si sono aggiudicati il primo set, poi hanno perso il secondo. Molto importante la vittoria nel terzo set, arrivata ai vantaggi addirittura per 28-30. Grottazzolina si è aggiudicata il quarto set e ha portato la sfida al tiebreak. E nel quinto set la Emma Villas ha trovato un fantastico sprint grazie ai tre servizi vincenti consecutivi di Marco Pierotti. Proprio la battuta ha funzionato assai bene per set nella gara a Grottazzolina, con 9 ace totali (3 anche dell’opposto Matheus Krauchuk).

Siena ha chiuso il match nelle Marche con il 56% in attacco e con la medesima percentuale, il 56%, anche per quel che riguarda la positività in ricezione. I numeri della squadra di Graziosi sono stati assai buoni. Ora la squadra senese deve cercare di proseguire su quella strada e in quella direzione per le ultime tre partite della regular season.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mario Di Pietro è carico per la preseason della Tinet

Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…

8 Settembre 2025
  • Volley

Si presenta la Campi Reali Cantù: “Il campo sarà il giudice del nostro valore”

Si è svolta con la presentazione la prima uscita ufficiale della Campi Reali Cantù versione 2025/2026 al completo. Nei giorni…

8 Settembre 2025
  • Volley

Sylla al rientro in Italia: “Siamo le più forti di sempre, lo abbiamo dimostrato”

Grande accoglienza a Malpensa per le Azzurre campionesse (anche) del Mondo. Ancora incredula Myriam Sylla, colei che ha stampato il…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mencaglia è official partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…

8 Settembre 2025