Emma Villas Siena, in vista c’è il match in trasferta contro Cantù

Domenica la sfida in Lombardia a partire dalle ore 17. Martin Coser: “La vittoria contro Catania ci ha dato tanta carica”

 

L’Emma Villas Siena cerca continuità. Dopo il bel successo ottenuto in casa contro Catania la formazione allenata da coach Gianluca Graziosi partirà per la Lombardia, dove domenica andrà ad affrontare Cantù. Sarà la decima giornata del campionato di A2: il via al match sarà alle ore 17.

Una sfida, questa, che si è ripetuta più volte nel corso degli ultimi anni. Quello di domenica sarà infatti l’undicesimo scontro diretto tra le due formazioni dal 2015 a oggi. Il bilancio pende nettamente dalla parte di Siena, che si è aggiudicata otto dei match già giocati. La Emma Villas ha vinto anche entrambe le partite giocate nella scorsa stagione sportiva: entrambi i match furono vinti dai toscani per tre set a uno, la squadra conquistò dunque sei punti per la classifica nelle due gare.

Ora la Emma Villas cercherà di proseguire sull’onda lunga della vittoria contro Catania. Contro gli etnei, che sono una delle grandi favorite per la vittoria finale del campionato di serie A2, i senesi hanno vinto per 3-0 mettendo in campo una buonissima prestazione. In quel match non è entrato in campo lo schiacciatore brasiliano Alan Patrick Araujo, che non sarà a disposizione nemmeno per la prossima sfida a Cantù a causa di un problema fisico. Il pallavolista viene costantemente seguito dallo staff medico biancoblu, le sue condizioni sono monitorate quotidianamente con l’obiettivo di recuperare il giocatore nel minor tempo possibile.

Dopo il successo contro Catania e i tre punti centrati contro gli etnei la Emma Villas Siena è in ottava posizione di classifica con 13 punti. Cantù ha perso l’ultima gara disputata: 3-0 a Reggio Emilia. I brianzoli sono in tredicesima posizione di classifica con 9 punti e fino a ora hanno un ruolino di tre vittorie e sei sconfitte nelle prime nove giornate del torneo.

Afferma il libero della Emma Villas Siena, Martin Coser: “Affronteremo un’altra battaglia sportiva, questo campionato ci ha insegnato che può accadere di tutto a ogni match. Noi arriviamo da un bel successo contro Catania e cercheremo di prolungare questa striscia positiva. Sappiamo che Cantù ha ottime individualità ed è una squadra ben strutturata. Cercheranno di metterci in grande difficoltà. Siamo riusciti a sconfiggere Catania, che è una delle formazioni meglio attrezzate di tutta la serie A2. È stata una grande vittoria, e ci ha dato la giusta carica per poter proseguire questa stagione al meglio. Credo che si sia visto un ottimo gioco in campo, si sono visti i frutti del lavoro che stiamo facendo”.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025