Emma Villas Siena, in vista c’è il match in trasferta contro Cantù

Domenica la sfida in Lombardia a partire dalle ore 17. Martin Coser: “La vittoria contro Catania ci ha dato tanta carica”

 

L’Emma Villas Siena cerca continuità. Dopo il bel successo ottenuto in casa contro Catania la formazione allenata da coach Gianluca Graziosi partirà per la Lombardia, dove domenica andrà ad affrontare Cantù. Sarà la decima giornata del campionato di A2: il via al match sarà alle ore 17.

Una sfida, questa, che si è ripetuta più volte nel corso degli ultimi anni. Quello di domenica sarà infatti l’undicesimo scontro diretto tra le due formazioni dal 2015 a oggi. Il bilancio pende nettamente dalla parte di Siena, che si è aggiudicata otto dei match già giocati. La Emma Villas ha vinto anche entrambe le partite giocate nella scorsa stagione sportiva: entrambi i match furono vinti dai toscani per tre set a uno, la squadra conquistò dunque sei punti per la classifica nelle due gare.

Ora la Emma Villas cercherà di proseguire sull’onda lunga della vittoria contro Catania. Contro gli etnei, che sono una delle grandi favorite per la vittoria finale del campionato di serie A2, i senesi hanno vinto per 3-0 mettendo in campo una buonissima prestazione. In quel match non è entrato in campo lo schiacciatore brasiliano Alan Patrick Araujo, che non sarà a disposizione nemmeno per la prossima sfida a Cantù a causa di un problema fisico. Il pallavolista viene costantemente seguito dallo staff medico biancoblu, le sue condizioni sono monitorate quotidianamente con l’obiettivo di recuperare il giocatore nel minor tempo possibile.

Dopo il successo contro Catania e i tre punti centrati contro gli etnei la Emma Villas Siena è in ottava posizione di classifica con 13 punti. Cantù ha perso l’ultima gara disputata: 3-0 a Reggio Emilia. I brianzoli sono in tredicesima posizione di classifica con 9 punti e fino a ora hanno un ruolino di tre vittorie e sei sconfitte nelle prime nove giornate del torneo.

Afferma il libero della Emma Villas Siena, Martin Coser: “Affronteremo un’altra battaglia sportiva, questo campionato ci ha insegnato che può accadere di tutto a ogni match. Noi arriviamo da un bel successo contro Catania e cercheremo di prolungare questa striscia positiva. Sappiamo che Cantù ha ottime individualità ed è una squadra ben strutturata. Cercheranno di metterci in grande difficoltà. Siamo riusciti a sconfiggere Catania, che è una delle formazioni meglio attrezzate di tutta la serie A2. È stata una grande vittoria, e ci ha dato la giusta carica per poter proseguire questa stagione al meglio. Credo che si sia visto un ottimo gioco in campo, si sono visti i frutti del lavoro che stiamo facendo”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025