Emma Villas Siena, domani il primo test match contro San Giustino

Ingresso gratuito al palazzetto dello sport di viale Sclavo. La biglietteria sarà aperta per sottoscrivere gli abbonamenti

 

Domani alle ore 17 la Emma Villas Siena disputerà il primo test match del proprio pre-campionato. Lo farà al PalaEstra contro San Giustino, compagine che milita in serie A3. Sarà il primo momento per valutare i progressi effettuati dal gruppo allenato da coach Gianluca Graziosi nella fase di preparazione, adesso che il gruppo è arrivato alla quarta settimana di allenamenti prima dell’inizio del torneo.

Oggi la squadra ha effettuato una doppia seduta di allenamento al PalaEstra: al mattino pesi e il pomeriggio tecnica nel palazzetto dello sport di viale Sclavo. “Arriviamo al primo test match dopo tre settimane intere di allenamento nelle quali abbiamo lavorato bene e abbiamo creato le basi per giocare la nostra pallavolo – dichiara l’opposto della Emma Villas Siena, Gabriele Nelli. – La chimica di gruppo fa sempre la differenza in una squadra, e adesso siamo arrivati anche ad allenarci nella nostra casa, al PalaEstra, dove giocheremo le nostre partite interne di campionato. Non vediamo l’ora di scendere in campo, abbiamo davanti a noi varie amichevoli nelle quali potremo testarci e confrontarci con altre squadre”.

“Un test match ci è utile da un punto di vista fisico e anche per affinare i nostri schemi – aggiunge Nelli. – Permette anche di capire in cosa si può e si deve ancora crescere per poter alzare ulteriormente il livello del nostro gioco. Fino a questo momento abbiamo fatto bene, con voglia di lavorare e di impegnarci. Stiamo prendendo confidenza con il nostro campo, vogliamo portare al massimo livello le nostre qualità e il nostro potenziale. Io mi sento molto bene, consapevole che siamo appena all’inizio del percorso e che devo ancora lavorare tanto per arrivare al massimo del mio livello”.

L’ingresso al PalaEstra sarà libero e gratuito per assistere al test match di domani. Nell’occasione sarà comunque possibile sottoscrivere l’abbonamento alla biglietteria del PalaEstra, che sarà aperta dalle ore 17.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025